Indesit, None non chiuderà. Sorridono Teverola e Carinaro

di Redazione

Indesit di TeverolaCARINARO. Indesit Company, presente con due stabilimenti a Teverola e Carinaro nella provincia di Caserta e con circa 1200 dipendenti, ha fatto sapere che il tanto temuto taglio del sito produttivo piemontese di None con 600 unità non ci sarà.

A quanto pare, il nuovo programma industriale permette alle maestranze del Casertano di tirare un sospiro di sollievo dopo le preoccupazioni dei mesi scorsi. I due siti dell’agro aversano, va detto, sono impegnati in particolare su lavorazioni come quelle che riguardano le lavatrici e i frigoriferi.

“Solo per il sito di None – fanno sapere i sindacati – il quadro degli interventi è già stato indicato sia pure sommariamente, dovrebbero essere circa 100 gli addetti sottoposti alla mobilità volontaria e incentivata”. I sindacati dicono che “non si può ancora parlare di svolta perché la proposta dell’azienda va esaminata e discussa prima con i lavoratori”. Qualcuno però puntualizza che “in tempi di difficoltà sembra già importante che il gruppo di Fabriano mantenga il suo assetto originario a livello nazionale”.

da Il Denaro.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico