Provinciali, “Diritti e Libertà” annuncia formazione di liste civiche

di Redazione

“Diritti e Libertà”AVERSA. Il presidente della civica “Diritti e Libertà”, Valerio Ferrara, annuncia la presentazione di un’alleanza di liste civiche per le prossime elezioni provinciali che dovrebbero tenersi nella primavera 2010, salvo sorprese.

“Prendo atto che tutti i principali partiti sono allineati tra loro e che la gestione del bene comune è ormai solo un affare privato tra gruppi di poteri. – commenta Ferrata – La gente è stufa delle promesse, vuole riprendersi la propria dignità. Nessuno parla più di salvaguardia della salute, dell’inquinamento delle nostre terre. Nessuno parla dei business della bonifica dei territori che, se fatta in modo trasparente, darebbe lavoro a migliaia di persone. La politica, dunque, deve ripartire dal basso, dai cittadini, con la formazione delle liste civiche”.

“Siamo consapevoli – continua Ferrara – che è una battaglia persa in partenza, ma ci sono motivi che ci spingono ad intraprenderla, soprattutto quello di spronare i cittadini a partecipare, appunto, alla formazione di liste civiche”.

Le liste, al momento, sono: “Diritti e Libertà” (Aversa), “Caserta Nuova” (Caserta), “Alleanza Uniti” (Capua), “Italia Forza” (Sant’Andrea del Pizzone-Francolise), “Movimento Cattolico” (Santa Maria Capua Vetere).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico