Metropolitana, Sagliocco: “Regione viene meno ad impegni presi”

di Redazione

Giuseppe SaglioccoAVERSA.La Regione Campania è venuta meno agli impegni presi con il Comune di Aversa e con la provincia di Caserta nel protocollo di intesa siglato in vista dell’apertura degli snodi della metropolitana di Aversa”.

E’ quanto ha affermato il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Sagliocco, presidente della Commissione regionale di controllo sulle attività della Regione, che ha discusso del problema nel Question time tenutosi in Consiglio regionale.

“Le risposte dell’assessore Cascetta, rese, peraltro per il tramite di altri esponenti della Giunta, sono del tutto insoddisfacenti”, sottolinea Sagliocco, che spiega: “Non si comprende per quale motivo la Giunta abbia lasciato trascorrere in maniera infruttuosa tre anni senza attuare il protocollo che prevede la realizzazione di infrastrutture e di servizi affinchè l’attivazione della metropolitana possa essere fruita al meglio dai cittadini di Aversa e della provincia di Caserta”.

“Il primo dei problemi che è rimasto irrisolto, ad esempio, – aggiunge l’esponente del Pdl – è quello dei parcheggi, che è fondamentale in vista del moltiplicarsi del traffico che certamente la metropolitana produrrà”.

Dunque, per Sagliocco “anche quella che dovrebbe essere una grande opera volta a migliorare la vivibilità delle aree interessate rischia di essere vanificata dalla superficialità e dalla incapacità della Giunta Bassolino di mantenere fede agli impegni presi nei confronti dei territori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico