“La democrazia dei commissari”, nuovo numero di Fresco di Stampa

di Redazione

 AVERSA. Esce in edicola lunedì 4 maggioil nuovo numero del magazine di Terra di Lavoro “Fresco di Stampa”.

In copertina, il dossier sulle prossime elezioni europee e amministrative di giugno. Dall’inchiesta del mensile viene fuori il dato allarmante dei numerosi enti locali della provincia di Caserta sciolti per infiltrazioni camorristiche e, successivamente, commissariati.

La foto di copertina (di Giorgio Garau), dal titolo: “La democrazia dei commissari” ritrae alcuni “attacchini”, intenti ad affiggere manifesti elettorali.

“Fresco di Stampa” dà i nomi dei candidati alle elezioni comunali, nei 35 enti locali casertani in cui si va al voto, e dei candidati a Bruxelles di Terra di Lavoro. Anticipazioni anche sulle alleanze in vista delle provinciali del 2010. Domenico Zinzi ambisce alla presidenza, ma potrebbe trovare un rivale nel Pdl. Mentre il Partito democratico continua a strizzargli l’occhio. Ricca di spunti interessanti l’intervista all’ex parlamentare progressista di Caserta, Sergio Tanzarella, che punta l’indice contro gli amministratori di Terra di Lavoro.

Uno speciale è dedicato alla sanità in provincia di Caserta, con un’intervista al subcommissario dell’Asl casertana, Oreste Perrella, una ricostruzione della discussa attività dell’ex assessore regionale al ramo, Angelo Montemarano, e un’inchiesta sui debiti della sanità campana.

Per la sezione legalità, Marilù Musto racconta la storia di Gaetano Manna, a Pignataro Maggiore, ed i rapporti tra la società civile ed il boss della camorra Raffaele Ligato. Un articolo di Marilena Natale approfondisce il caso del suicidio del tredicenne Vittorio Maglione, figlio di un esponente della malavita, che ha deciso di uccidersiperché si sentiva intrappolato nel sistema criminale.

Curioso il servizio sulla magia e sui maghi in Terra di Lavoro. I casertani si affidano a oroscopi, amuleti e tarocchi e spunta la cartomanzia evolutiva. Altri approfondimenti sul territorio riguardano la nuova Metropolitana di Aversa, con i pro ed i contro, e le difficoltà dei nuovi piani traffico delle maggiori città della provincia.

Un mini-dossier è dedicato al terremoto in Abruzzo e ai pericoli che corre Terra di Lavoro in caso di sisma. Per la cultura, le iniziative e gli spettacoli previsti nel Casertano, a chiudere lo sport.

Continua, anche in questo numero, la promozione speciale “Fresco di Stampa” per l’abbonamento Sky, dedicata esclusivamente ai propri lettori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico