SPARANISE. Siglato laccordo tra Sparanise Democratica e Rinascita Sparanisana, le due formazioni consiliari che negli ultimi quattro anni hanno condotto lopposizione consiliare fino allo scioglimento del Consiglio per le dimissioni in massa di un gruppo di consiglieri.
Le due liste si presenteranno alle elezioni con il nome di Uniti per Sparanise con candidato sindaco Mariano Sorvillo. Il simbolo scelto è allo stesso tempo nuovo, ma ancorato alla storia politica che ha portato alla lista di unità. Il cuore, simbolo di Rinascita Sparanisana alle ultime elezioni, è unito alla colomba, simbolo di Sparanise Democratica.
Lavvocato Salvatore Piccolo (di Luigi), leader di Rinascita, si è detto soddisfatto dellaccordo raggiunto. Con la chiusura dellaccordo politico e programmatico con gli amici dellopposizione ci avviamo ad affrontare serenamente e con fondato ottimismo la campagna elettorale. Laccordo è di programma ed ha solide basi progettuali che sono garanzia di durata e di buona amministrazione per i nostri concittadini da decenni male amministrati. ha affermato il legale – Sia il simbolo scelto che il nome sono a testimoniare lo sforzo compiuto per trovare la giusta sintesi tra due compagini che solo quattro anni fa hanno ottenuto il 60 per cento dei consensi, ma hanno dovuto accontentarsi di fare lopposizione a causa della divisione e di un sistema elettorale che punisce pesantemente chi non riesce a trovare accordi unitari. Tante sono state le adesioni alla nostra scelta di correre uniti per Sparanise e conseguentemente abbiamo dovuto registrare unabbondanza di adesioni anche nella proposta delle candidature. Tuttavia con spirito di servizio ed animo autenticamente democratico garantiamo ai tanti sostenitori che non hanno trovato spazio pieno sostegno ai loro progetti. Ai tanti amici che in questi anni hanno seguito la nostra politica, senza poter vedere i risultati dellimpegno in termini di vittoria elettorale e di realizzazione dei programmi proposti, possiamo dire che adesso la strada è spianata e laccordo elettorale raggiunto è foriero di successo politico ed elettorale. Le ragioni del cuore che ci hanno spinto la prima volta a scendere in campo quattro anni fa sono immutate e ci impongono oggi di chiamare a raccolta soprattutto gli amici che da sempre ci hanno sostenuto ed aiutato.
Siamo riusciti nellaccordo che prevede come candidato alla carica di sindaco Mariano Sorvillo anche perché i mestieranti della politica che in passato hanno fomentato zizzanie ed alimentato stupide ed odiose questioni personali sono stati definitivamente superati dalla forza dellunione. Il cuore è presente ed in bella mostra, adesso ci aspettiamo i consensi necessari a realizzare il cambiamento di Sparanise, questa volta non ci sono scusanti serve limpegno convinto di tutte le donne e gli uomini di buona volontà: ci presentiamo uniti, uniti vinceremo ed uniti amministreremo.