De Franciscis verso le dimissioni

di Redazione

Sandro De Franciscis CASERTA. Nelle prossime ore o entro fine settimanail presidente della Provincia Sandro De Franciscis rassegnerà le dimissioni. Questo, almeno, secondo le indiscrezioni che stanno circolando nei corridoi di Corso Trieste.

De Franciscis, di recente designato come capo dello staff medico che assiste i pellegrini a Lourdes e che sovraintende ai primi accertamenti sui miracoli che avvengono nella grotta, lunedì sera ha riunito gli amici più stretti nonostante fosse in corso la direzione provinciale del Pd.

Le dimissioni comporteranno un lungo commissariamento dell’Ente dal momento che sono scaduti i termini per inserire la provincia di Caserta nelle prossime elezioni amministrative che si terranno il 6 e 7 giugno prossimi. O meglio, i 20 giorni che prevede la legge per la conferma definitiva e per il ritiro delle dimissioni vanno oltre tale scadenza.

Per evitare il commissariamento sembra che si stia prendendo in considerazione l’ipotesi di affidare ad un “facente funzioni” la presidenza fino alla scadenza naturale del mandato prevista nel 2010. In tal caso, si dovrebbe decidere per un vicepresidente adatto all’“impresa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico