An, Sebastiano Minutolo entra in giunta al posto di Magnifico

di Redazione

Municipio San NicolaSAN NICOLA LA STRADA. “Nel pieno rispetto degli accordi intercorsi all’interno del mio partito (Alleanza Nazionale, ndr.), dopo due anni e mezzo di assessore alla Cultura ed all’Istruzione, lunedì scorso ha presentato al sindaco Pascariello la mia lettera di dimissioni dall’incarico.

Ora resto, come sempre, d’altra parte, a disposizione del mio partito”.

È quanto ha affermato l’architetto Lorenzo Magnifico, dimessosi dalla carica di assessore alla Cultura. Nel corso degli ultimi mesi si parlava sempre più insistentemente della rotazione dell’incarico, ma i diretti interessati (Magnifico e Santangelo, quest’ultimo segretario cittadino di An, ndr.) preferivano non commentare per non dare spazio a “gossip”.

L’architetto Magnifico è nato a San Nicola La Strada nel 1958. Sin dai tempi del liceo “Diaz” a Caserta (si diplomerà poi insieme ad Angelo Polverino, attuale consigliere regionale della Campania) si iscrive al “Fronte della Gioventù”, formando, con Polverino, un gruppo di studenti liceali di destra. Dopo la maturità, si iscrive a Napoli alla Facoltà di Architettura dove si laurea nel novembre del 1983. L’anno successivo, 1984, è già iscritto nell’albo degli architetti. Nel frattempo, si interessa di ambiente e prosegue la sua vocazione politica sempre con Alleanza Nazionale. Il 5 marzo 1995 è fra i soci fondatori del Circolo di An a San Nicola La Strada e ne diventa anche il primo presidente. Quel giorno all’inaugurazione della sezione c’erano Storace, Landolfi, Coronella e Cuscunà.

Nel 2006 il sindaco Angelo Pascariello lo chiama nell’esecutivo cittadino e gli affida l’incarico di assessore alla Cultura ed all’Istruzione. Incarico che ha ricoperto con grande perizia e professionalità sino allo scorso lunedì. Fra qualche giorno il sindaco Pascariello, che ha avuto parole di stima e riconoscenza nei confronti dell’architetto, provvederà a nominare il nuovo assessore nella persona dell’imprenditore sannicolese Sebastiano Minatolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico