Volley, grande attesa per Italgrafica contro Fasano

di Redazione

SguegliaMARCIANISE. Si preannuncia una battaglia stasera alla “Novelli” tra SA-Italgrafica Marcianise e Polisport Fasano, alle ore 19 in Terra di Lavoro andrà in scena la diciannovesima giornata del girone C di B1. Marcianise che dovrà rifarsi dopo la brutta figura rimediata a Bari contro il Club Atletico dove i marcianisani oltre a perdere 3-0 non sono nemmeno riusciti …

… a raggiungere la soglia dei 20 punti in nessun set giocando una partita abulica, mentre dall’altra parte della rete si presenta un Fasano reduce dal 3-1 rifilato a sorpresa al lanciato Molfetta. Gara quindi aperta ad ogni risultato ma che i biancoazzurri vista la classifica non potranno sbagliare, sempre quintultimi con 17 punti ma raggiunti dai lupi dell’Avellino con lo Squinzano che ha accorciato a 14 così come Galatina, mentre Foggia è fanalino di coda a 12. Nel mirino però restano Logo Ostia a quota 20 punti e Ciesse Brolo con 21 mentre i brindisini del Fasano sono più avanti con 26 punti al nono posto.
Da tenere d’occhio tra gli ospiti l’opposto Paolo Guerrieri un’autentica bocca di fuoco, una macchina da trenta punti a partita quasi costante e che già all’andata demolì i marcianisani diagonale completata con il regista il Cremisio ma Mirizzi è sempre li pronto, vecchia conoscenza campana anche il capitano Adriano Spinelli ex Indomita Salerno che da laterale è in coppia con Carrozzo con Martielli pronto all’uso, centrali con Antonello Galdi (ex Com Cavi Napoli e Salerno) e Magni, il libero è Basile. In casa Marcianise per il tecnico Stefano Narducci il cruccio resta il libero Eduardo Sgueglia, dopo aver saltato Bari il libero ha svolto allenamento differenziato senza forzare ed un suo utilizzo resta sempre in dubbio. Per preparare al meglio questa importante gara è stata disputata un’amichevole a Gaeta con i locali dell’Allianz Bank dell’ex Di Caprio quarti nel girone G di B2, un test utile al tecnico Narducci per valutare lo stato di forma dei suoi e tutte le soluzioni tattiche e tecniche da mettere in atto nella gara di stasera per cercare di portare a casa tre punti importantissimi per la salvezza. È il presidente Raffaele Salzillo a caricare la squadra alla vigilia “Mi aspetto una reazione immediata dopo la scoppola di Bari, abbiamo bisogno di questa vittoria – dichiara il massimo dirigente marcianisano – e giocare in casa può essere un vantaggio da sfruttare. Il pubblico farà la sua parte e la squadra dovrà regalarci questa soddisfazione, abbiamo le possibilità per farlo anche se dobbiamo giocare sin da subito con convinzione e grinta, quasi come una finale”.
Con il solito ingresso gratuito stasera alle 19 alla “Novelli” si attende il pubblico delle grandi occasioni per sostenere con la solita bolgia la SA-Italgrafica per conquistare punti fondamentali in ottica salvezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico