Piscitelli, Passariello, Russo: ecco i tre nuovi assessori

di Redazione

da sin. Piscitelli, Passariello, RussoSAN FELICE A CANCELLO. Tre i volti nuovi per il De Lucia bis, i loro curriculum parlano chiaro, si tratta di persone che possono dare molto alla comunità sanfeliciana, proprio per la loro grande esperienza nei vari settori.

Antonio Piscitelli, 57 anni della frazione Talanico, geometra, funzionario del Genio Civile di Caserta da oltre trent’anni, impegnato nelle opere e costruzioni idrauliche. “Le mie radici politiche – commenta Piscitelli – affondano in quello che è il socialismo riformista e sono stato consigliere comunale dei socialisti negli anni ’80. Nel ringraziare il gruppo politico del Pd e il gruppo parrocchiale di Talanico che hanno confortato la mia persona per la nomina ad assessore, nel ringraziare il sindaco De Lucia mi impegnerò fermamente nell’ambito della mia esperienza a profondere tutte le energie che metterò a disposizione del Comune e di tutta la cittadinanza”.

Mario Passariello, laureato in Scienze dell’Amministrazione, dirigente Asl Ce1, ed ex sindaco, avrà un incarico squisitamente tecnico e a termine, al fine di contribuire con Pasquale De Lucia, il direttore sanitario dell’ospedale Antonella Guida, ai sindacati ospedalieri, a tutti i dipendenti, ad una razionale applicazione del Piano Sanitario Regionale che consenta ancora al nosocomio di essere un centro vitale di assistenza sanitaria. “Confido – afferma Passariello – nella massima collaborazione del direttore generale, dottor Bottino, al quale vanno anche i miei migliori auguri per la sua riconferma”. Ringrazio il sindaco di San Felice a Cancello per la fiducia accordatami, dandogli atto dell’impegno profuso fin qui per il nostro ospedale Ave Gratia Plena”.

Gianni Russo è nato a Roma 39 anni fa, Russo è cresciuto a San Marco Trotti, dove è attualmente residente, è figlio di Alfonso Russo, capolista della Dc alle amministrative del 2007, sempre a San Felice a Cancello. Ha avviato e diretto un importante centro commerciale fino al febbraio 2008, attualmente è funzionario dell’amministrazione dello Stato. Il 39enne di San Marco, laureato in Giurisprudenza, vanta esperienze in aziende nazionali e private, è stato consigliere del ministro dei Trasporti Tiziano Treu e collaboratore di parlamentari nazionali. Russo, cresciuto politicamente nella Dc, nel 1991 è stato nominato nel comitato provinciale del partito e ha partecipato alla costituzione dell’Udeur, divenendo vicesegretario nazionale del Lazio. Nel curriculum vanta anche una candidatura al consiglio provinciale di Roma, ed è giornalista pubblicista dal 1992. “Questa nuova giunta – afferma Russo – parte all’insegna della trasparenza e dell’operosità, ora è arrivato il momento di mettere le ali al nostro sindaco e alla nostra amministrazione. Per me è un’opportunità di vita, e soprattutto rappresenta la possibilità di poter dare un mano al territorio in cui sono cresciuto e che amo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico