Plesso scolastico di via Fusco: al via i primi interventi

di Redazione

scuolaMONDRAGONE. Dopo le forti ed abbondanti piogge dei giorni scorsi, venivano segnalate crepe ed infiltrazioni d’acqua nel plesso scolastico divia T. M. Fusco, con conseguente distacco di intonaco.

Per tali motivi il sindaco Achille Cennami inviava il CapoRipartizione Tecnica,architetto Salvatore Merola, per un primo sopralluogo. Dallo stesso, grazie anche alla fattiva collaborazione delle insegnati e dei collaboratori scolastici sia del II che del III Circolo Didattico, si accertava la presenza di una pluralità di infiltrazioni sia dal soffitto che dagli infissi. Il Complesso Scolastico, pur essendo di recente costruzione,presenta diverse lesionisulle pareti divisorie ed in occasioni delle piogge si trasforma in vero e proprio “colabrodo”.
“Le scuole sono una delle prime priorità della Giunta Cennami. afferma l’assessore Antonio CapuanoIntendo rassicurare tutti i cittadini ed in particolare i genitori dei piccoli studenti del complesso scolastico sulla assoluta sicurezza dell’edificio, come confermato dai tecnici comunali. Si rendono tuttavia necessari degli interventi per bloccare le infiltrazioni che sono stati opportunamente programmati. Infatti il sindaco Cennami e l’assessore Francesco Lavangasi sono già da tempo attivati per reperire i fondi e a breve saranno eseguiti i lavori necessari, alcuni dei quali già formalmente affidati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico