Visita delegazione spagnola all’Interporto Sud Europa

di Redazione

Interporto MARCIANISE. Su iniziativa del Sottosegretario di Stato agli Esteri, On.le Enzo Scotti e dell’Unione Interporti Italiani presieduta dal Alessandro Ricci, una delegazione di Operatori della Logistica e di Autorità spagnole di Saragozza, …

… visiterà la struttura intermodale dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto che prevede l’avvio di scambi internazionali tra la Spagna e l’Italia con particolare riguardo al Meridione del Paese. Presenzieranno per l’Italia, anche l’Ambasciatore Claudio Moreno, il Ministro plenipotenziario, On.le Vincenzo Schioppa ed il Presidente dell’Unione Interporti Italiani, Alessandro Ricci.
Con la delegazione spagnola anche il Consigliere diplomatico della Presidenza della Regione Campania, Cosimo Risi a testimonianza dell’attenzione del Governo regionale agli interscambi che, dai prossimi mesi potranno investire dalla Spagna l’Italia meridionale attraverso la Campania.
L’importante azione del Sottosegretario Scotti, che ha tra l’altro la delega all’Internazionalizzazione del Ministero degli Esteri, potenzia con tale visita l’intera operatività che l’Unione Interporti Italiani e l’Associazione Europea per lo sviluppo della Logistica (Europlatform, di cui è componente italiano il Presidente dell’Interporto Sud Europa, Salvatore Antonio De Biasio), stanno svolgendo, nell’ottica della funzionalizzazione dell’intero sistema dei trasporti terra, mare, cielo.
L’incontro è previsto per mercoledì 21 gennaio prossimo, con inizio alle ore 9:30 presso la Sala 8 del Multiplex CINEPOLIS (Centro Commerciale Campania). Appuntamento cui seguirà la visita della struttura interportuale di Marcianise-Maddaloni
L’iniziativa vede la partecipazione, tra gli altri, delle seguenti Autorità:
– Vincenzo Scotti, Sottosegretario di Stato agli Esteri
– Vincenzo Schioppa, Ministro Plenipotenziario agli Esteri
– Fernando Gimeno, Consigliere di Presidenza del Municipio nonché Vicesindaco della città di Saragozza
– Alfonso Vicente, Consigliere alle Opere Pubbliche e Presidente di PLAZA, la Piattaforma logistica di Saragozza
– Carlo Esco, Viceconsigliere alle Opere Pubbliche e Consigliere delegato di PLAZA
– Riccardo Garcia, Direttore di PLAZA
– Claudio Moreno, Ambasciatore, già Commissario Governativo per l’Expo di Saragozza
– Cosimo Risi, Consigliere diplomatico del Presidente della Regione Campania
– Giuseppe Barletta, Presidente Gruppo Barletta
– Giancarlo Cangiano, Consigliere di Amministrazione Gruppo Barletta
– Alessandro Ricci, Presidente dell’Unione Interporti Italiani
– Raffaella Nocca, Segretaria Generale U.I.R.
– e di Salvatore Antonio De Biasio, Presidente Interporto Sud Europa
All’incontro hanno inoltre dato la loro adesione le massime Autorità Pubbliche locali.
Il Presidente dell’Interporto Sud Europa spa, Salvatore Antonio De Biasio ed il vertice dell’azionariato, Giuseppe Barletta, esprimono positiva valutazione per l’importanza che, sul piano internazionale, è resa alla più grande struttura italiana qual è quella di Maddaloni-Marcianise. Questa ulteriore visita di operatori ed esponenti delle Istituzioni estere, dimostra come il sistema europeo del Trasporto e della Logistica ha individuato nell’Interporto Sud Europa il riferimento operativo per lo sviluppo dell’intermodalità della più moderna logistica europea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico