Domenica il convegno giovani dell’Azione Cattolica

di Redazione

Azione CattolicaAVERSA. “Ciascuno faccia la parte che gli spetta e non indugi”, con questo messaggio di Papa Leone XIII il settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Aversa, …

… ha invitato i simpatizzanti e gli iscritti al Convegno Giovani, che quest’anno si terrà domenica 1 febbraio, all’interno del week-end tematico “Chiamati alla Responsabilità”, durante il quale tutta l’AC diocesana si interrogherà su “Pace, Legalità e Vita”.

Il settore Ragazzi di Ac vivrà il tradizionale incontro in conclusione del mese della Pace e gli Adulti saranno invitati a celebrare la Giornata della Vita approfondendone il tema. I Giovani vivranno un momento di formazione intitolato “A scuola di legalità”, che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria ad Aversa (via Roma – Arco dell’Annunziata) dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

La mattinata inizierà con la celebrazione della Santa Messa, cui seguiranno i saluti del Presidente diocesano, Aniello Vitale e del Vescovo Sua Ecc. Mons. Mario Milano. Nella prima parte del convegno interverrà il Giudice Raffaele Cantone, uomo di queste terre che ha deciso di impegnarsi nella lotta alla criminalità e di dedicare la sua vita alla ricerca ed al rispetto della Giustizia. Successivamente sarà presentato il “Progetto Policoro”, con l’aiuto di Salvatore Cioffi, un imprenditore che parlerà della realtà e delle finalità del Policoro, e di Mirella Maturo, che del Progetto è animatrice di comunità.

Inoltre, come segno di Legalità e di ripresa esistente sul nostro territorio, saranno allestiti due stand informativi sulle attività del Consorzio Agrorinasce, che opera in alcuni Comuni della provincia di Caserta, e del Coordinamento Napoletano delle Associazioni Antiracket.

Infine sarà presentato e consegnato alle associazioni parrocchiali il sussidio contenente la nostra “Regola di Vita Spirituale”, realizzato col contributo dei partecipanti al campo-scuola estivo del Settore Giovani dell’agosto 2008.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico