Apre la piazzetta del nuovo Ufficio Postale

di Redazione

Il nuovo ufficio postaleVILLA LITERNO. Le festività natalizie sono cominciate con un gradito regalo per tutti i cittadini di Villa Literno.

È stata infatti aperta al pubblico la piazzetta di via Carducci, realizzata nell’ambito dei lavori per il nuovo ufficio postale liternese, già pronto per l’inaugurazione, prevista per metà gennaio. Vi si può accedere anche da piazza dei Poeti, usufruendo di una salita utilizzabile da portatori di handicap.

la piazzetta del nuovo ufficio postaleLa piazzetta sarà dedicata a don Angelo Corvino, storico parroco liternese che ha operato in paese per quasi mezzo secolo. Nell’ambito della cerimonia sarà scoperta una targa in suo onore. Lo spazio è molto bello, con panchine ed illuminazione pubblica, e sarà la leva per avviare l’operazione di riqualificazione urbana ed ambientale del quartiere, che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale sarà “una sorta di centro direzionale, con l’Asl, la scuola materna e il nascente ufficio postale, ben serviti da un parcheggio comodo e capiente”, come spiega il sindaco Enrico Fabozzi.

Già siglato, infatti, con la locale azienda sanitaria l’accordo per la concessione in comodato d’uso gratuito la struttura che dovrà ospitare la nuova Asl liternese: il contratto è stato firmato prima delle feste dall’ingegnere Claudio Valentino, responsabile dell’Urbanistica, con Francesco D’Amore, responsabile del Patrimonio Asl, delegato dal direttore generale Antonietta Costantini. “Era importante avere la piazza prima di una festa come Natale in cui si vive di più il paese e si ha maggior tempo libero – spiega il sindaco – in periodi di ‘crisi’ come quello che attraversiamo, compito delle amministrazioni locali è quello di incentivare l’utilizzo condiviso degli spazi e delle risorse”.

la piazzetta del nuovo ufficio postale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico