Macrico, via libera al progetto preliminare

di Redazione

area MacricoCASERTA. La Conferenza dei servizi, svoltasi in mattinata presso la Struttura di Missione in Roma, ha approvato in via definitiva il progetto preliminare di riqualificazione dell’area ex Macrico.

All’incontro odierno, convocato dal Responsabile per il procedimento ingegner Enrico Bentivoglio, oltre al sindaco Nicodemo Petteruti, ha partecipato il Prefetto di Caserta Ezio Monaco, il presidente della Provincia Alessandro De Franciscis, i rappresentanti della Direzione regionale per i Beni Culturali e paesaggistici della Campania e della Sovrintendenza di Caserta, la dottoressa Adinolfi, Capo Area del settore urbanistico della Regione Campania, tecnici della Napoletanagas. Da tutti i presenti è stato espresso parere favorevole alle osservazioni formulate in precedenza sia dalla Sovrintendenza che dall’Amministrazione comunale di Caserta, riguardanti in particolare la riduzione delle volumetrie, osservazioni che dunque sono entrate a far parte del progetto. Il “sì” del sindaco Petteruti è stato accompagnato dalla richiesta che l’Amministrazione cittadina sia chiamata a partecipare alla formulazione del bando di gara e del relativo capitolato. Si attende adesso che il Comitato interministeriale, che sta curando tutti i progetti relativi alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, compia in tempi rapidissimi i passaggi successivi:

“E’ stata l’occasione – ha commentato il sindaco – per manifestare in quella sede la preoccupazione, condivisa dai partecipanti, per l’avanzamento temporale delle attività che subiscono ad oggi un evidente ritardo. Preoccupazione che intendo portare al più presto nella sede del Consiglio comunale, quella stessa da cui sono scaturiti gli aggiornamenti del progetto, approvati oggi all’unanimità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico