Raviscanina, megadiscarica nel Parco del Matese

di Redazione

la megadiscarica a RaviscaninaRAVISCANINA (Caserta). Una megadiscarica scoperta in località “Le Vaglie”, a Raviscanina, comune dell’alto casertano, nel cuore del Parco del Matese.

Sul posto sono giunti i colleghi della redazione di Alto Casertano-Matesino, Quinzio De Sisto e il fotografo Andrea Pioltini, che hanno documentato lo scempio. Tonnellate di rifiuti di ogni genere sversate in una zona verde e date ripetutamente alle fiamme, come testimoniano le immagini.

 Sconcertata Agnese Ginocchio, cantautrice e attivista per l’ambiente: “Ne ho viste di discariche abusive, come Ferrandelle e Lo Uttaro, o come quelle tra Alife e Piedimonte Matese, ma un disastro simile non l’avrei mai immaginato. Questi sprovveduti non si rendono conto che è un grave atto di aggressione all’ambiente, oltre che di terrorismo, perché si colpisce l’intera comunità, compresi loro, facendo sprigionare diossina nell’aria. Ecco i casi anomali di cancro e di malattie mortali che stanno aumentando a dismisura proprio a causa di questi scempi ambientali”.

Ulteriori foto sul sito AltoCasertanoMatesino

Filmato della discarica a Raviscanina

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico