Gli azzurri mondragonesi a Napoli per i Forum del Pdl

di Redazione

Giovanni Schiappa MONDRAGONE. La sezione mondragonese di Forza Italia, riunitasi lo scorso venerdì presso la sede di piazza Umberto I, oltre ad affrontare le tematiche prettamente amministrative e locali, si è organizzata per la partecipazione al primo appuntamento previsto per lunedì 29 settembre, alle ore 10, a Napoli, presso l’Hotel Ramada,…

… nell’ambito dei tre forum in cui si confronteranno europarlamentari, parlamentari nazionali, consiglieri regionali, consiglieri provinciali, sindaci, capigruppo consiliari e consiglieri comunali di Forza Italia, Alleanza Nazionale e di tutte le altre formazioni minori che si riconoscono nel Pdl.

La delegazione di Mondragone certamente potrà contare sulla presenza del capogruppo Giovanni Schiappa e dei consiglieri Maria Eleonora Conte ed Antonio Pagliaro.

Sollecitare gli eletti campani organizzando appuntamenti del genere, – si legge in una nota di Fi – rappresenta una tappa importante verso la costituzione del Pdl in Campania che, ovviamente, rende necessaria la presenza di tutti. In questo momento si ritiene sia indispensabile che tutti lavorino per costruire in Campania ciò che gli elettori hanno già creato attraverso le urne. Tutto ciò avverrà seguendo le indicazioni del presidente Silvio Berlusconi, del coordinatore nazionale di Forza Italia Denis Verdini e del reggente di Alleanza Nazionale Ignazio La Russa“.

Il secondo Forum, in calendario per il 6 ottobre, avrà come protagonisti i quadri dirigenti e, anche in questo caso, Mondragone ci sarà attraverso la partecipazione di un gruppo guidato dal commissario cittadino Gerardo Napolitano e dal coordinatore cittadino giovanile Valerio Bertolino.

Il terzo ed ultimo appuntamento, in programma per la giornata di venerdì 10 ottobre, sarà aperto ai contributi della società civile ed a tutti i simpatizzanti del nuovo soggetto politico, ovvero un grande partito popolare in cui l’intera sezione azzurra mondragonese intende ritrovarsi con gli amici degli altri partiti del centro destra.

Quindi, i forum e gli incontri fra le diverse anime del Pdl in Campania lanciano la strategia di avvicinamento al soggetto politico unitario.

Il coordinatore regionale di Forza Italia Nicola Cosentino, il coordinatore regionale di Alleanza Nazionale Mario Landolfi, il segretario nazionale del Nuovo Psi Stefano Caldoro, il segretario nazionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie Gianfranco Rotondi e Sergio De Gregorio degli Italiani nel Mondo non faranno mancare la propria presenza e descriveranno le prossime tappe verso la costituzione del Partito in Campania.

I tre incontri serviranno ad organizzare operativamente il coordinamento regionale unitario, attraverso l’ascolto, il confronto ed una discussione ampia. Tutto ciò punterà alla primavera dell’anno prossimo quando sarà organizzato il primo Congresso Nazionale del Pdl.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico