Inaugurato l’Istituto Comprensivo “Pascoli”

di Redazione

la preside Di Ronza e il delegato DirettoGRICIGNANO. La scuola media è ormai soltanto un ricordo. Oggi la “Giovanni Pascoli” è un Istituto Comprensivo, inaugurato sabato scorso nell’aula magna della struttura di via D’Annunzio. video

Alla cerimonia erano presenti il delegato alla pubblica istruzione Luigi Diretto, il dirigente scolastico Enza Di Ronza, il corpo docente e numerosi genitori e alunni che hanno potuto ammirare le opere di adeguamento dell’edificio, che ospiterà, oltre alle classi della scuola media, anche sezioni della scuola elementare e della scuola dell’infanzia. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento del delegato Diretto, ha infatti provveduto alla ristrutturazione dell’ala sud dell’edificio con adeguamento dei bagni, realizzazione della parete divisoria nel corridoio inferiore ed al primo piano, applicazione di parquet nelle aule della sezione materna, arredamento aule con banchi, sedie, cattedre, lavagne e armadietti, realizzazione di pensilina all’ingresso indipendente dell’istituto, riqualificazione spazi esterni con l’installazione di giochi per la ricreazione dei bambini e steccato divisorio, ripitturazione dei locali, sistemazione del cancello esterno per l’ingresso indipendente degli alunni della materna ed elementare. Un appuntamento, quello di sabato, allietato dalle esibizioni canore degli alunni, culminate con l’Inno di Mameli.

Ricordiamo che, oltre al Comprensivo, da quest’anno Gricignano avrà anche una Direzione Didattica, che comprenderà la scuola elementare “Filippo Santagata” e la scuola dell’infanzia “Collodi”, ponendo fine all’annosa questione della dipendenza dalla direzione di Cesa. Gli uffici saranno ospitati presso la “Santagata” dove l’amministrazione ha provveduto alla realizzazione dell’ufficio del dirigente scolastico, di quelli del dirigente amministrativo e dei collaboratori amministrativi, con arredamento, climatizzazione, adeguamento dell’impianto elettrico e della rete pc, messa in sicurezza con allarme ed inferriate alle finestre esterne. Insomma, un’annata scolastica che inizia sotto i migliori auspici.

Inaugurazione Comprensivo ‘Pascoli’ – 1a parte

Inaugurazione Comprensivo ‘Pascoli’ – 2a parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico