Stragi camorra, Meeting della Solidarietà a Castelvolturno

di Redazione

LiberaCASTELVOLTURNO. Un Meeting della Solidarietà a Castel Volturno per gridare “basta sangue, basta violenza”. E’ quello organizzato, per sabato 27 e domenica 28 settembre a Castel Volturno da Libera, Csv Asso.vo.ce., Comitato Don Peppe Diana, …

…Associazione Jerry E.Masslo, Scuola di Pace Don Peppe Diana, Legambiente Campania, Wwf, Fai Santa Maria Capua Vetere per la Legalità, Ar.11 Promotori di Pace, Alilacco, Comitato Caserta Città di Pace, Idf Itinerari della Fede Pro-Handicappati.

“Il litorale domitio e l’agro aversano sono stati trasformati, negli ultimi mesi, in veri e propri teatri di guerra. – si legge in una nota congiunta degli organizzatori – Attraverso l’uccisione di chiunque provi a sottrarsi al giogo del racket e del delirio di onnipotenza della camorra, stanno terrorizzando tutte le popolazioni di queste aree. La strage del giorno di San Gennaro è stata la più efferata aggressione mai portata a termine dalla camorra in Campania. Sono a repentaglio la vita e l’incolumità di chiunque viva e lavori nelle nostre contrade. Di fronte a questa escalation criminale senza precedenti non si può rimanere inerti. Tutti insieme dobbiamo dire basta, rivendicando come inviolabile il diritto alla vita. Chiamiamo, perciò, contro la camorra sanguinaria e stragista, tutte le comunità locali alla mobilitazione. Vinciamo la paura e gridiamo forte la nostra ribellione. Per la vita e la sicurezza dei cittadini italiani e stranieri presenti sul nostro territorio. Per la civile e pacifica convivenza tra italiani e stranieri. Per riconquistare alla legalità ed alla tranquillità questi pezzi di territorio. Chiediamo a tutte le Istituzioni di fare fino in fondo la propria parte per assicurare alla giustizia questi criminali e recuperare dall’indicibile degrado queste nostre terre devastate dalle ecomafie e da ogni sorta di illegalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico