- Castel Volturno, incendio in casa: muore un uomo, salve moglie e figlia
- Benevento, usura ed estorsione a ristoratori: 5 arresti
- Maltempo, in Campania allerta meteo per la giornata di domenica: temporali e vento forte
- Frattamaggiore, precipita da solaio capannone: morto operaio di Carinaro
- Ucciso per regolamento di conti nel clan Schiavone: arrestati dopo 11 anni autori omicidio di Crescenzo Laiso
- Covid nel Casertano, al 23 gennaio prosegue calo positivi: ma altri 8 decessi
- Covid, Aifa: “No a seconda dose vaccino se c’è contagio dopo la prima”
- Brusciano, sequestrate pistole, mitra e droga in una cantina
- Scuole Campania: il 25 riaprono le Medie, il 1 febbraio le Superiori
- Agguato nel Napoletano: 20enne gambizzato a Boscoreale
Nuovo atto intimidatorio all’onorevole Paolo Russo
NOLA. Il presidente della commissione Agricoltura della Camera e commissario di Fi a Napoli, Paolo Russo, denuncia un nuovo atto intimidatorio nei suoi confronti.
Dopo i cinque colpi di pistola esplosi, il mese scorso, sulla porta della segreteria politica di Via Madonna delle Grazie, stavolta nel mirino la sede della segreteria politica del Pdl di Nola.
Qualcuno ha tentato di entrare per compiere chissà quale altro misfatto. – afferma il politico di Marigliano – Le forze oscure dellantistato ci riprovano. Ieri come oggi continua Russo – abbiamo prima denunciato e poi riparato il danno. I fori dei proiettili sono scomparsi, così come i segni delleffrazione. Tutto è come prima. Anzi per la verità non è mai cambiato nulla. Il regista di questa spregevole sequenza sappia che non ha centrato lobiettivo e non lo centrerà mai. Non so affatto a chi mi sto rivolgendo, perché chi mi ha preso di mira non ha coraggio se non quello che gli infonde una pistola. Sono certo che le forze dellordine, che indagano con solerzia e meticolosità, assicureranno presto alla giustizia lautore dei crimini. Oggi però, per me, la priorità è una soltanto: far sapere a chi, ed a quanti, pensano di potermi intimidire, che la strategia è completamente sbagliata. Evidentemente non mi conoscono. Non ho paura. Sono arrabbiato. E inviperito per come si tenta di frenare gli entusiasmi e le passioni di chi, come me, si sente forte delle proprie idee.
Russo, infine, conferma il suo impegno nonostante le intimidazioni: Non è fiaccato il mio senso del dovere, il rispetto delle regole e la difesa della legalità, dei miei valori, della mia gente e della mia terra. Questo atto criminale mi ha consentito ancor più di riflettere sulla portata dellimpegno politico e per questo mi sento più forte. Non mi sono stancato di denunciare sopraffazioni ed ingiustizie, di sottolineare le inefficienze e le incapacità che comportano responsabilità politiche e responsabilità penali. Come uomo e come politico non ho che una meta: contribuire a liberare il nostro Paese dallassedio dellillegalità, della prevaricazione, della prepotenza. Delle camorre.
Dal presidente del gruppo di Forza Italia alla Regione Campania, Paolo Romano, arriva piena solidarietà allonorevole Russo vittima, evidentemente non nuova, di un tentativo di intimidazione tanto vigliacco quanto vano. Alla persona e al politico va il mio incoraggiamento perché prosegua con la determinazione di sempre nella sua operosa e proficua battaglia politica per la legalità e per quella libertà democratica che il linguaggio della violenza vorrebbe sopire.
You must be logged in to post a comment Login