Orario estivo, Comune aperto solo di mattina

di Redazione

Municipio Villa LiternoVILLA LITERNO. Fino al 30 agosto gli uffici comunali saranno aperti al pubblico a scartamento ridotto.

Eliminati i rientri pomeridiani, i cittadini potranno accedere solo dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì. Sospesi, nel periodo estivo, anche i ricevimenti del sindaco Enrico Fabozzi.
Durante la settimana di Ferragosto, poi, alcuni servizi potranno subire dei rallentamenti, dovuti alle ferie estive. Per informazioni sui servizi attivi e sugli orari di apertura, si può chiamare il centralino (081.816.98.11) o contattare il servizio “Scrivi al comune” all’indirizzo (e-mail info@comunevillaliterno.it – 081.816.98.40).

“Scrivi al comune” è una iniziativa sperimentale attivata in questa estate nell’ambito delle attività di relazioni fra l’Ente e il cittadino. Con l’obiettivo di avvicinare la struttura comunale alle esigenze dei Liternesi, il Comune di Villa Literno ha attivato l’indirizzo e-mail info@comunevillaliterno.it, al quale potranno essere inviate comunicazioni per gli uffici comunali e per gli stessi amministratori.

L’addetto alla comunicazione smisterà le e-mail più urgenti agli uffici e agli amministratori competenti e darà ai cittadini indicazioni per la risoluzione del loro problema: a quale ufficio rivolgersi e con quali modalità. Periodicamente, sarà poi realizzato un report nel quale le lamentele e i suggerimenti saranno sottoposti all’attenzione dell’amministrazione comunale.

In questo modo viene introdotta una modalità “bi-direzionale” di comunicazione fra l’Ente e il cittadino: non è più solo il Comune a dare informazioni, attraverso manifesti e comunicati stampa, ma potranno essere gli stessi utenti a far sentire la propria voce nei confronti della struttura burocratica e amministrativa, che troppo spesso viene percepita come distante dalla popolazione.

Il periodo sperimentale perdurerà fino al termine dell’Estate. Dopodiché, anche in virtù delle risposte della cittadinanza, il servizio sarà rimodulato e organizzato in modo dettagliato, con la redazione di un vero e proprio progetto di Comunicazione pubblica, che coinvolgerà anche i cosiddetti new media, a cominciare dal sito istituzionali (www.comunevillaliterno.it) che già oggi risulta fra i più visitati e più aggiornati del territorio casertano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico