18 luglio 1955, apre Disneyland

di Redazione

DisneylandAccadde Oggi. Il sogno di Walt Disney, ma in pratica il sogno di tutti, si concretizza il 17 luglio del 1955, allorquando ad Anaheim, nelle immediate vicinanze di Los Angels, apre Disneyland.

La città del divertimento ha quattro sezioni, Adventureland, Frontierland, Fantasyland e Tornorrowland. Al centro c’è il Castello della Bella Addormentata e tutto intorno quella magnifica filiera fatta di sogni, folletti, fate, cartoni, belle storie ed avventure. Ad accoglierti arriva Trilly, la nostra Campanellino, che ti dà il benvenuto. C’è la sfilata, la banda, le giostre, ma in pratica c’è tutto quello che un bambino non riesce neanche a sognare in una volta sola. I parchi di Disney diventano un vero e proprio affare e man mano si aprono nuovi parchi ad Orlando (Walt Disney World Resort nel 1971), a Tokyo (Disney Resort nel 1982) a Parigi (Disneyland Resort nel 1993) e ad Hong Kong (2005), si pensava anche un’apertura in Italia, ad Afragola (Napoli), ma poi il sogno napoletano sfuma nel nulla. La fantasia in chiave mondiale è servita.

“Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie figlie nei pomeriggi di sabato e domenica, un posto dove potevo divertirmi anche io” –Walt Disney

Disneyland California – video promo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico