Mondragone, all’Informagiovani il bando per guide turistiche

di Redazione

 MONDRAGONE (Caserta). L’Assessore alla Cultura, Antonio Taglialatela, rende noto che sono stati pubblicati sul Burc numero 26 del 30/06/2008 l’avviso e la modulistica per la professione di guida turistica e accompagnatore turistico.

“Le guide turistiche contribuiscono notevolmente al modo in cui una destinazione turistica è percepita – afferma Taglialatela – e assumono un ruolo particolare, da un lato, nei processi di promozione del patrimonio culturale e naturale, e, d’altra parte, contribuiscono a garantire la sua sostenibilità rendendo i turisti consapevoli della sua importanza”.

Il presente avviso è rivolto a titolari di laurea in lettere con indirizzo in storia dell’arte o in archeologia o titolo equipollente, per quanto concerne l’attività di guida turistica. I titolari di laurea o diploma universitario in materia turistica o titolo equipollente possono invece attivarsi per la figura di accompagnatore turistico, guide turistiche della Regione Campania ed accompagnatori turistici della Regione Campania.

“Oltremodo – aggiunge l’assessore – abbiamo il diritto-dovere di informare i Giovani della Città su tutte le iniziative poste in essere, dal Governo, dalla Regione e dagli Enti locali preposti ed in particolare in tutti quei settori che, per la vocazione specifica anche del nostro territorio, possono risultare di immediato e particolare interesse”.

I soggetti che intendono partecipare alla selezione devono presentare apposti sta istanza, in carta semplice indirizzata “Regione Campania – Assessorato al Turismo e Beni Culturali – Settore Sviluppo e Promozione Turismo – Centro Direzionale – Isola C5 V piano – 80143 Napoli”.

Per ritirare il bando, la modulistica e la domanda di partecipazione rivolgersi al Centro Comunale Informagiovani, ubicato presso la Mediateca Comunale in Via Castelvolturno 31. Orario di Apertura al pubblico: Mattina – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; Pomeriggio – dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 19. Infoline: 0823.979329 – sito web: www.informagiovani.mondragone.net – mail: informagiovani@mondragone.net

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico