Fabbricaria, Festival allo stadio comunale

di Redazione

FabbricariaTRENTOLA DUCENTA. Venerdì 4 e sabato 5 luglio, nello stadio comunale di Trentola Ducenta, si terrà il Festival “Happy Colors for Happy People ‘08” organizzato da Fabbricaria.

COS”E” FABBRICARIA? Nata nel dicembre 2005 dall’idea di dieci soci fondatori, l’Associazione ONLUS Fabbricaria conta oggi più di venti soci attivi e ben cinquecento sostenitori. Nei suoi due anni di vita Fabbricaria ha organizzato concerti, mostre d’arte ed eventi, affermandosi come una delle più valide realtà del panorama culturale campano. Grazie alla disponibilità del comune di Trentola Ducenta, nell’Ottobre 2006 viene inaugurata “Fabbricaria Room”, da allora un appuntamento fisso dove hanno trovato spazio differenti forme d’arte, seguendo la filosofia di fondo dell”Associazione.

IL FESTIVAL. La prima edizione di Happy Colors for Happy People” si è tenuta nel Luglio 2007, con la partecipazione di Populous (musicista elettronico, due album pubblicati dall”etichetta tedesca Morr Music) e Nuccini! (chitarrista dei Giardini di Mirò). Il Complesso Municipale di Trentola Ducenta, teatro dell”evento, è stato usato anche come spazio espositivo per artisti visivi, con installazioni e proiezioni. Dopo il successo di pubblico e critica dell”edizione 2007, Fabbricaria presenta una nuova edizione con obiettivi più ambiziosi. Il Festival sarà una due giorni , headliner di rilievo nazionale e si sposterà nella piu’ capiente sede dello Stadio Comunale di Trentola Ducenta. Previste attività collaterali alla musica dal vivo quali DJ sets, proiezioni video-cinematografiche, danza e performance di artisti di strada.

COME SUONARE AD HAPPY COLORS FOR HAPPY PEOPLE 08 Happy Colors for happy People è un evento culturale che si pone come obiettivo quello di arricchire il panorama culturale casertano, portando la musica indipendente nazionale e internazionale nella provincia, a Trentola Ducenta. Il festival vuole avere anche un ruolo promozionale per band e artisti emergenti, italiani e non. Lo scopo di questo bando è di dare la possibilità ai vincitori di esibirsi in apertura a gruppi già affermati e di far ascoltare la propria musica, cosa spesso negata per la difficoltà di farsi spazio in un panorama musicale estremamente affollato. Le serate cominceranno con le band selezionate, che avranno la possibilità di aprire i concerti di artisti affermati.

SCARICA IL BANDO DI PARTECIPAZIONE

www.fabbricaria.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico