“Una mano tesa”, l”iniziativa della New Dreams

di Redazione

AVERSA. Abbiamo incontrato il Ragionier Donato Liotto, presidente dell’associazione “New Dreams”, per un approfondimento relativo agli eventi di maggio e giugno 2008 da lui ideati.

Egli stesso ha voluto dedicare questi due mesi (fino al 6 giugno) alla solidarietà con la manifestazione“Una Mano Tesa…Aversa città della solidarietà”. Ricordiamo la manifestazione ‘Una mano tesa’ è giunta ormai alla quarta edizione e anche quest’anno si ripropone mirando a cause benefiche e legate alla solidarietà. Teatro, spettacolo e attimi di riflessione incentrati in un unico obiettivo: accendere i riflettori su situazioni che meritano di essere messe in risalto e soprattutto approfondite .Ma per la quarta edizione Liotto ha voluto ideare con il suo staff della New Dreams composto da: Giuseppe Puzzi, Mariella Affinito, Daniele Paone, Giusy Guarino, Pina Strazzullo, Maria Liotto, Vincenzo Miluccio, Ludovico Della Volpe e tanti altri non meno importanti che hanno operato con impegno alla realizzazione del calendario degli eventi “Mano tesa 2008”, tante proposte il cui unico filo condutture è la Solidarietà. Il programma è molto ambizioso e impegnativo. Lo scopo per il quale si è lavorato alla realizzazione di tutti questi eventi ha dato forza a tutti facendo supererare tante difficoltà tecniche ed organizzative.

locandinaL’idea di Liotto è semplice ed è lui stesso a dichiararlo: “Come già da me preannunciato,quest’anno “Una Mano Tesa” sarà articolata in vari appuntamenti molto importanti. Ho voluto insieme ai miei collaboratori, proporre all’attenzione di tutti tanti aspetti, legati alla solidarietà e al mondo dell’associazionismo. Anche durante il festival degli artisti di strada, svoltosi a dicembre del 2007, lanciai l’idea di “Aversa città della solidarietà” invitando tante associazioni in piazza. Partendo da quel progetto faremo in modo da creare una sinergia con tutte le forze associazionistiche invitandole di nuovo in piazza con il loro stand a rappresentare le loro attività di volontariato. Lancio l’invito a tutte le associazioni di volontariato a chiedere informazioni a noi o al comando dei Vigili Urbani di Aversa (dove è stata da me inoltrata la richiesta ad occupare il suolo pubblico e a dare la possibilità di mettere gli stand delle associazioni che ne faranno richiesta).“L’isola della solidarietà” sarà il nome dato a questa area e spero che tante famiglie visiteranno gli stand delle associazioni. Ogni evento sarà legato ad una causa specifica, pertanto, visto che le date degli stessi sono imminenti, invito tutti i cittadini a prenotare gli inviti per le varie kermesse in calendario. Posso solo assicurarvi che non solo vi divertirete ma con il vostro appoggio davvero tenderete una mano a chi ha bisogno di noi! Le prenotazioni agli inviti le potete fare direttamente dal sito della new dreams, www.associazionenewdreams.it e dal portale di Pupia Tv che gentilmente, dalle sue pagine, ci dedica tanto spazio affiancando questa iniziativa. Ringrazio la redazione di Pupia pubblicamente per la loro sensibilità ad affiancarci sempre come nelle precedenti manifestazione dal sottoscritto ideate. Anche le associazioni dei commercianti possono fare la loro parte, come già dichiarato da me e dal dottor Domenico Ciaramella, sindaco di Aversa e presidente onorario della nostra associazione, a collaborare. Le modalità e i modi sono stati antecedentemente pubblicate su Pupia Tv. Possono contattarmi ed insieme possiamo coordinare il tutto. Una Mano tesa per me vuol dire partecipare tutti assieme senza remore e senza invidie poiché la solidarietà non ha confini se viene fatta con il cuore. Pertanto rinnovo l’invito a fare le prenotazioni al più presto per gli eventi previsti confidando in una grande adesione da parte di tutti”. Martedi 29 aprile si terrà la presentazione del calendario, nell’aula consiliare del comune di Aversa alle ore 10,00, con la presenza del Sindaco Domenico Ciaramella e dell’Assessore alle Politiche sociali il dottor Lucio Romano.

www.associazionenewdreams.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico