Elezioni, i candidati di Udc, Sa, Destra, Mpa e Pro Life

di Redazione

elezioniPier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa guideranno la lista dei candidati Udc alla Camera per il collegio Campania 2. Il terzo posto è stato assegnato al giornalista Francesco Pionati, quarto il casertano Domenico Zinzi, quinto Giuseppe De Mita.

In Campania 1, ancora Casini capolista, Ciro Alfano al secondo posto, Michele Pisacane al terzo, Gennaro Ferrara al quarto e Alfonso Ascione al quinto. Ciriaco De Mita è capolista per il Senato, seguito dal vicesegretario dell’Udc Erminia Mazzoni.

Tra gli altri casertani in Campania 2, oltre a Zinzi, troviamo alnumero 7 il segretario provinciale Udc Angelo Consoli di Sparanise,Franco Squeglia di Recale (numero 9), Luigi Cassadra, consigliere di Trentola Ducenta al numero 12, Enzo Della Valle di Santa Maria Capua Vetere al numero 20, Annunziata Flaminio di Capua al numero 26, il consigliere comunale di Aversa Luigi Menditto al numero 27, e Nicoletta Barbato di Caserta al numero 28.

Per quanto riguarda la Sinistra Arcobaleno, il deputato Arturo Scotto di Sd è capolista nel collegio Campania 1 della Camera. Dopo di lui l’onorevole Giuseppe De Cristofaro (Prc), seguito dal deputato dei Verdi Tommaso Pellegrino. Seguono Salvatore Iacomino, Marilena Di Leva, Laura Santangelo, Ciro Borriello, Antonella Camardella. Il capogruppo di Rifondazione Comunista alla Camera, Gennaro Migliore, è il capolista nel collegio Campania 2. Dopo di lui Raffaele Aurisicchio e Mauro Gnazzo. Il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano, è il capolista per Palazzo Madama. Dopo di lui sono candidati Giacomo De Angelis, Giuseppe Tarallo, Raffaele Tecce, Francesco Barra.

La Destra sarà capeggiata in Campania 1 e 2 dal candidato premier Daniela Santanché, seguita da Antonio Pezzella e Bruno Esposito. Francesco Storace, invece, guiderà la lista del Senato, seguito dall’ex senatore di An, Michele Florino.

L’Mpa di Lombardo schiera l’ex ministro degli Interni Vincenzo Scotti nella circoscrizione di Campania 1. Candidati anche l’ex capogruppo dell’Udeur al Senato Tommaso Barbato e l’ex senatore di Forza Italia, Franco Girfatti.

Sarà presente in Campania anche la lista Pro Life di Giuliano Ferrara, con lo stesso direttore del Foglio capolista per la Camera, seguito dalla dirigente del movimento per la vita Olimpia Tarzia.

Articoli correlati

Liste Pd, i candidati. Cӏ anche la moglie di Bassolino di Redazione del 6/03/2008

Liste Pdl, i candidati a Senato e Camera di Antonio Taglialatela del 10/03/2008

Elezioni, i candidati di Udc, Sa, Destra, Mpa e Pro Life di Redazione del 10/03/2008

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico