Asl Ce1, medici occupano la direzione generale

di Redazione

medici occupano direzione generale Asl Ce1CASERTA. La direzione generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta 1 – denunciano i dirigenti medici di diverse sigle sindacali – “nonostante i solleciti da parte dei sindacati di categoria, continua ad adottare un atteggiamento antisindacale, in disprezzo delle regole contrattuali”.

“Con un atto unilaterale e senza alcuna contrattazione, – continuano i medici – come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, ha ridotto gli stipendi gli stipendi della Dirigenza Medica e Veterinaria, mentre continua a tenere in piedi ospedali che non svolgono appieno il servizio all’utenza”. “La Segreteria Regionale della CIMO Asmd non può che essere vicino ai dirigenti sindacali che manifestano occupando la direzione generale dell’Asl Ce1. – sottolinea il segretario regionale Cimo Paolino PernaLa mia presenza è serve a dare sostegno ai colleghi di Caserta”. “La politica di risanamento dell’ASL Caserta 1 – si legge ancora nella nota che annuncia l’occupazione – è basata esclusivamente sul risparmio e non su una reale programmazione. Questo penalizza gli operatori e crea notevole disagio all’utenza che è costretta a rivolgersi a ospedali con personale ridotto, stressato ed mal pagato. Ne va della sicurezza dei pazienti. La Dirigenza Medica, Veterinaria non potendo più sopportare i continui soprusi da parte della Direzione Generale dell’ASL Caserta 1, hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione”. “Manca una programmazione. Manca una seria rete dell’emergenza che decongestioni i grossi ospedali. Manca una programmazione che tenga conto che non è possibile avere l’ospedale sotto casa ma inefficiente e non pronto ad offrire i servizi che il cittadino si aspetta. – denuncia Carlo Melchionna, presidente di Anaao – Gli ospedali sono a rischio; la richiesta del bene salute è a rischio. Gli operatori sella sanità stanno scoppiando turni massacranti, stressanti e mal pagati”.

Partecipano alla manifestazione le seguenti organizzazioni sindacali: UMSPED (AAROI – AIPAC – SNR)- ANAAO ASSOMED – FP-CGIL MEDICI – CIMO ASMD – CISL MEDICI – CIVEMP (SIVEMP-SIMET) – FEDIR SANITA’ (SICUS/SIDAS) – FED. MEDICI aderente alla UIL FPL – FESMED ( ACOI – ANMDO- AOGOI – SEDI – SUMI)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico