Al via il progetto “Scuole Aperte” alla Ungaretti

di Gennaro Pacilio

Scuola Media Statale TEVEROLA. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nei giorni scorsi con il programma dettagliato delle attività previste, prende corpo il progetto “Scuola Aperta alla Città” promosso dalla scuola media statale “Ungaretti”, diretta dal professor Domenico Orlando, che ha ottenuto il finanziamento della Regione Campania.

Si tratta di attività extracurriculari alle quali possono partecipare non solo gli studenti interni alla scuola ma anche tutti i cittadini di Teverola, a partire dai bambini per finire agli adulti. La scuola, come enuncia lo stesso titolo del progetto, resterà aperta anche durante il pomeriggio nel corso del quale saranno svolte tutte le attività programmate. Ad occuparsi dei vari progetti saranno i docenti e il personale della scuola con l’ausilio di ben 10 enti ed associazioni coinvolte con esperti anche esterni che dovranno attuare le attività previste. Questi gli enti e le associazioni coinvolte: Circolo Incontro e Circolo Interforze di Teverola, Accademia “Domenico Cimarosa” di Aversa, Associazione sportiva Arcieri di Casaluce, scuola privata “Pinocchio Club, l’Associazione Cat Missione, l’Associazione Prime e l’Associazione Agenzia Arcipelago Onlus di Napoli. Partner del progetto sono anche la Direzione Didattica, il Comune di Teverola e la Parrocchia San Giovanni Evangelista.

Queste le attività programmate:

Laboratorio musicale

Laboratorio di burattini

Ciclo di incontri di musica

Ciclo di incontri di prevenzione delle droghe

Ciclo di incontri sulla memoria storica

Laboratorio di progettazione sociale Attività sportiva

Corso di danza.

La referente del progetto, professoressa Giovanna Milo, ci ha comunicato il primo calendario delle attività: martedì 15 gennaio, dalle ore 15 alle 18, avrà inizio il Ciclo di incontri musicali con esperti di chitarra giovedì 17, allo stesso orario, inizierà il laboratorio di burattini curato dal maestro burattinaio Roberto Vernetti. Nei prossimi giorni il dettaglio completo delle iniziative promosse che dureranno fino al termine dell’anno scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico