Enel Digital Contest, Cretella in finale con “eloS”

di Redazione

 

Angelo Cretella con Alessandro LanciatoEntra nel vivo la fase finale dell’Enel Digital Contest, concorso internazionale di cortometraggi della durata massima di 90 secondi indetto dal colosso energetico Enel per la promozione di azioni rivolte allo sviluppo ed alla promozionedi fonti energetiche alternative al petrolio.

una scena delle riprese di ElosIl concorso vede tra i finalisti il registaatellano Angelo Cretella con ilcortometraggio “eloS“,lavoro interamenteprodotto in territorio atellano, le scene sono state girate,infatti, nell”area industriale dismessa “ex Indesit” di Gricignano di Aversa.

Tutto ciòa sottolineare la volontà di Cretelladi dare un forte segnale diriscattoper ilnostro territoriospesso salito agli onori della cornaca per episodi poco edificanti (passateci iltermine “edificante”).Con un cast composto interamente da giovani dell”agroaversanoilcorto è stato girato inmeno di quattro giornate e con un badget economicomolto esiguo.Oratocca alla giuria del concorso,presieduta dal regista Ferzan Ozpetek, decidere a quali dei corti pervenutidovranno essere assegnati ivari premi.

Un premio verrà assegnato anche al corto più votato dal pubblico della rete. E” qui cheAngelo Cretellavuole mettersi in gioco. “Auspico che gli amici e i cittadini atellani – dichiaracon una nota fatta pervenire in redazione –mi aiutino ad ottenere questa importante affermazione, che viene ad essere poi un”affermazionepositiva per tutto il nostro territorio,così da poter realizzare, qualorafosse assegnato il premio al mio contest,un nuovo lavoro perfar conoscere sempre più il nostro territorio in giro per l”Italia e per il mondo”.

Di seguito il “Making of” dellamessa in operadel corto realizzato dal nostro Franco Spinelli che oltre al backstage harealizzato le foto di scena, alcune delle quali possono essere visualizzate nelvideoUn augurioal giovanee promettente cineasta da parte di tutta la redazione di Pupia.

Guarda su: https://fornitori-luce.it/curiosita/enel-digital-contest/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico