Telethon, il Comune organizza maratona di solidarietà

di Redazione

maratonaSANT’ARPINO. Un grande evento sportivo e di solidarietà che si ricollega a quelli organizzati in tutta Italia da Telethon.

Parliamo della Maratona promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Savoia, in collaborazione con l’assessorato allo Sport, retto dal vicesindaco Elpidio Del Prete, con la Protezione Civile locale, coordinata dal consigliere Virginio Guida e con l’associazione Arca Atletica Campania, presieduta da Raffaele Marroccella. La maratona mira alla raccolta di fondi da destinare alla fondazione Telethon per la ricerca nel campo delle malattie genetiche oltre che alla gara dei campionati regionali con la partecipazione di oltre mille atleti. Lodevole lo sforzo organizzativo della Protezione Civile, in collaborazione con oltre 120 volontari della Pc dei paesi limitrofi che, con il loro impegno, garantiranno sicurezza e viabilità contribuendo dunque alla buon riuscita dell’iniziativa.

Le tappe sono rappresentate dalle arterie principali oltre che di Sant’Arpino, anche di Cesa e di Succivo, grazie al coinvolgimento delle forze dell’ordine e dei comandi dei Vigili Urbani dei tre paesi che lavoreranno in collaborazione con la Protezione Civile. In previsione del raggiungimento di un obiettivo cosi importante, che godrà del patrocinio morale del Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e del Presidente della Provincia, Alessandro De Franciscis, gli organizzatori hanno deciso di coinvolgere la popolazione locale, da sempre sensibile a questi eventi, attraverso una sottoscrizione popolare.

Il sindaco Savoia, consapevole dell’importanza di una così lodevole iniziativa e certo del grande riscontro, ha lanciato un accorato appello: “Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto in tutte le iniziative che fin dall’inizio abbiamo ideato e patrocinato; dacci una mano, aderisci anche tu e, se ti fa piacere e ti piace l’idea, collabora con noi all’organizzazione dell’evento. Sarà un altro dei tanti progetti da realizzare con i quali saremo sempre più vicini ai nostri cittadini”.

Le sottoscrizioni di donazione potranno avvenire presso diversi point: Scuola Media “V. Rocco”, Scuola elementare plesso “Cinquegrana” e “De Amicis”, Istituto “Mondo Libero”, Perfect Line, Magic Fleurs, Macelleria Spuma, CODI in Via De Amicis e Casa Comunale. Un’iniziativa importante e testimonianza concreta dell’attenzione che da sempre l’amministrazione comunale, retta da Savoia, mostra verso eventi del genere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico