Rapinano un milione di euro a portavalori, vigilantes ferito

di Redazione

poliziaNAPOLI. Hanno sequestrato una guardia giurata portando via il furgone portavalori che conteneva un milione di euro. E’ accaduto stamani, nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, zona orientale della città.

Il furgone, con tre vigilantes a bordo, era giunto presso un ufficio postale per consegnare alcuni plichi. Due di loro erano scesi dalla vettura e recatisi nell’ufficio con in mano i documenti. All’uscita non hanno trovato più il portavalori né il collega. La polizia si è immediatamente attivata per le ricerche e, più tardi, ha trovato il furgone poco distante con a bordo il vigilantes con una ferita d’arma da fuoco alla coscia sinistra. La guardia giurata è stata ricoverata all’ospedale Loreto Mare con una prognosi di quindici giorni.

L’episodio segue l’altra rapina ad un portavalori davanti all’agenzia della Banca Antonveneta di Pagani, nel salernitano, lo scorso 26 novembre. In quella circostanza non c’era stata alcuna scena eclatante. Due malviventi, che evidentemente conoscevano orari e tempi della consegna dei soldi, attendevano l’arrivo del vigilantes, un dipendente di una società di Nocera Inferiore che trasporta e consegna valori, lo fermavano, all’ingresso dell’istituto di credito, e gli sottraevano un plico contenente la somma di 90mila euro. Poi si dileguavano a piedi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico