- Caserta, nasce Malìa: la libreria dedicata alle donne
- Caivano, blitz antidroga al Parco Verde: arrestato il trans fidanzato con ragazza morta in incidente
- Anziana nominata medico erede: sequestri per 2 milioni, ipotesi circonvenzione d’incapace
- Corruzione: indagati a Napoli vertici Università Pegaso
- Covid nel Casertano, lieve aumento positivi al 23 febbraio. Altri 8 decessi
- Droga da Caivano ai rioni di Caserta: 13 arresti
- “L’ambiente e le regole: legacci o responsabilità?”: al via videolezioni del PolieCo
- Terreni agricoli trasformati in discariche: 14 arresti tra Salerno, Caserta e Napoli
- Attacco in Congo, morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio e un carabiniere
- Covid nel Casertano, stop nuovi positivi al 22 febbraio. Altri 3 deceduti
Marcianise, i pugili Russo e Valentino trionfano negli Usa
MARCIANISE (Caserta). Grande festa in città per i due atleti marcianisani, Clemente Russo e Domenico Valentino, di ritorno da Chicago negli Usa, dove hanno onorato il tricolore italiano portando a casa due medaglie ed il passaporto per partecipare alle Olimpiadi di Pechino del 2008.
Risultato storico per Clemente Russo che per la prima volta riesce a portare a casa l’oro per la categoria più prestigiosa, quella dei pesi massimi (Domenico Valentino, anch’egli marcianisano doc, ha conquistato la medaglia di argento nei pesi leggeri (
Intanto la città si prepara ad accogliere degnamente i due pugili con una premiazione ed un riconoscimento. “Siamo orgogliosi – ha tenuto a sottolineare il vicesindaco ed assessore allo sport Nicola Scognamiglio – dei due atleti per l’onore che hanno portato e portano alla nostra città. Il Comune farà la sua parte per manifestare il riconoscimento di questo esaltante risultato”. Gli ha fatto eco l’assessore alla cultura con delega alle relazioni internazionali Alessandro Tartaglione: “Il risultato dei nostri campioni dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il nostro pugilato è di livello mondiale. Il risultato ottenuto, oltre a riempire di orgoglio l’intera città, rappresenta il giusto riconoscimento per quanti, allenatori, dirigenti sportivi ed appassionati, hanno dato e danno ancora a questa emozionante disciplina sportiva”.
You must be logged in to post a comment Login