Primarie, infuria la polemica: “Risultato falsato”

di Antonio Taglialatela

Il seggio delle Primarie a GricignanoGRICIGNANO. Non passa nemmeno un minuto dalla chiusura dei seggi per le Primarie del Pd a Gricignano e già infuria la polemica. Secondoil gruppo Margherita-Ds delComitato per il Pd, il risultato della votazione “è falsato”, …

…dal momento che in giornata si sono recati al seggio allestito nel plesso delle ex scuole elementari di via Aversa anche iscritti e simpatizzanti di partiti del centrodestra (Forza Italia in particolare) o comunque personaggi politici che hanno poco o nulla a spartire con il nuovo soggetto politico. Si tratta dei due consiglieri comunali di opposizione, Carmine Della Gatta, capogruppo di “Alternativa per Gricignano” e socio fondatore del Circolo della Libertà in paese, e Andrea Moretti, ex sindaco ed esponente dello Sdi. Entrambi hanno preso le schede evotato, sicuramente,per la lista del presidente della provincia, Sandro De Franciscis, candidato alla segreteria regionale del Pd, nella quale è candidata all’assemblea regionale Melania Froncillo, figlia del consigliere di opposizione, e dunque collega/amico di Della Gatta e Moretti, Carmine Froncillo.

Andrea MorettiCarmine Della Gatta“Il risultato di queste Primarie è falsato. Abbiamo visto votare persone appartenenti a Forza Italia e i due consiglieri Della Gatta e Moretti, i quali, adesso, hanno il dovere di fare chiarezza sul loro atteggiamento”, affermano gli esponenti del Comitato, che lanciano la provocazione: “Se gli piace proprio il Partito Democratico invitiamo Della Gatta e Moretti ad iscriversi”. Riguardo l’esito della votazione, bisognerà attendere i dati ufficiali. Polemiche a parte, l’affluenza alle urne è andata al di là delle più rosee aspettative. Alle 20, orario di chiusura dei seggi, erano circa 1200 gli elettori ad aver votato, tra i quali alcune decine di extracomunitari residenti. Numerosa anche la folla di politici, addetti ai lavori e cittadini presente dalla mattina all’esterno del seggio.Si notavano il sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri, i dirigenti dei partiti della Margherita e dei Ds, nonchè delle altre forze del centrosinistra cittadino. Ricordiamo che sono tre i candidati di Gricignano che partecipano alla competizione: Anna Dello Margio (moglie dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Barbato), candidata all’assemblea regionale del Pd a sostegno di Tino Iannuzzi; Melania Froncillo (figlia del consigliere di opposizione e medico chirurgo Carmine Froncillo), candidata all’assemblea regionale a sostegno di Sandro De Franciscis; e Titti Lucariello (studentessa), candidata all’assemblea nazionale nella lista di Generazione U che sostiene il candidato alla segreteria nazionale Mario Adinolfi.

Articoli correlati

Primarie, a Gricignano raggiunta quota 1200 votanti di Redazione del 14/10/2007 (video)


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico