Nasce “Nuova Caserta” a sostegno del progetto di Alemanno

di Redazione

Gianni AlemannoCASERTA. Nuova Italia è una federazione nazionale di associazioni no profit promossa dall’onorevole Gianni Alemanno, già ministro delle Politiche Agricole e Forestali col governo Berlusconi.

Sarà ufficialmente costituita a conclusione di un’assemblea che si svolgerà ad Orvieto nei giorni 28, 29, 30 settembre 2007. Nuova Italia ha come finalità la promozione, la valorizzazione, la diffusione presso il più vasto pubblico della cultura popolare, comunitaria, tradizionale e nazionale, dei valori della civiltà italiana, mediterranea ed europea; la concretizzazione dei valori della solidarietà e della partecipazione, tramite interventi ed iniziative rivolte alla soluzione dei problemi sociali di tutti gli strati popolari, con particolare riferimento a quelli più colpiti dalle ingiustizie e dagli squilibri del modello di sviluppo oggi dominante; la difesa e la valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti: ecologico, urbanistico, artistico e sociale in tutte le sue potenzialità, turistiche sportive, produttive, contro ogni forma di sfruttamento e di degrado.

In vista dell’assemblea di Orvieto, si è formato a Caserta un comitato promotore di Nuova Caserta che opererà come federazione provinciale delle associazioni di Terra di Lavoro che vorranno aderire a Nuova Italia. Presiede il comitato Vincenzo Tarabuso, 35 anni, imprenditore del settore edilizio ed ambiente. Ne fanno parte professionisti ed imprenditori di vari settori: Gianluca Abruzzese (informatica e comunicazione), Angelo Rispoli (tessile-abbigliamento), Gabriele Costa (agro-alimentare) e Vittorio Napolano (finanziamenti alle imprese). Hanno già aderito le seguenti associazioni: “Caserta Città Sociale”, presieduta dall’avv. Marco Cerreto, e “Area Santa Maria Capua Vetere”, diretta da Dario Mattucci. Il comitato incontrerà nei prossimi giorni varie associazioni casertane impegnate nel sociale, tra cui “Area Donna”, presieduta da Antonella Sorrentino, e “Romaneapolis”, rappresentata da Barbara Pasquariello. Altri incontri con associazioni ambientaliste e sportive sono previsti entro fine mese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico