I Verdena entusiasmano il pubblico casertano

di Redazione

I Verdena live al Caserta Rock FestCASERTA. Oltre 2mila persone ieri sera allo stadio di baseball di San Clemente si sono scatenate sulle note rock dei Verdena.

La band – che sta per trasferirsi in Europa per una lunga tournée – ha scelto infatti Caserta e Roma come ultime tappe italiane del suo ‘In requiem tour’ per la gioia dei fans del Meridione (Puglia e Calabria in primis) che ieri hanno preso d’assalto il ‘diamante’ casertano. Due ore di rock grunge e alternativo, arricchito da divagazioni psichedeliche e testi particolarmente profondi che invitano a riflettere sulla vita e sulla morte. Ma a fare da apripista all’atteso concerto dei Verdena sono stati i giovani emergenti: dieci le band provenienti da tutta la Campania che si sono sfidate a colpi di rock. Una carrellata di quasi quattro ore che ha visto sfilare sul palco tanti talentuosi musicisti in erba, carichi di grinta ed entusiasmo.

I Verdena live al Caserta Rock FestCinque i gruppi finalisti – i casertani Regan, Chakra, Checkfish, i salernitani Naadir e i napoletani Try wolking in my shoes – che domenica in piazza Vetrano a Falciano (Ce) a partire dalle ore 20 si contenderanno la palma di band dell’anno aprendo il concerto di Apres La Classe, Ddr e Ghetto Campania. I vincitori avranno altresì la possibilità di aprire il concerto dei Vallanzaska in programma sabato 29 settembre in piazza Pitesti a Caserta in occasione della Notte Bianca e soprattutto potranno registrare gratuitamente un demo di almeno tre pezzi presso la AliveMusic di Castel Morrone.

Il programma

Si parte mercoledì 12 settembre alle ore 20,30 con Giuliano Palma & The Bluebeaters e gli Rfc. Il biglietto di ingresso costa 5 euro.

Giovedì 13 settembre a partire dalle ore 17,30 sarà la volta delle band emergenti che faranno da apripista ai Verdena. Il biglietto di ingresso costa 5 euro

Domenica 16 settembre, a partire dalle ore 17,30, si alterneranno sul palco le cinque band finaliste e a seguire Apres La Classe, DDR e Ghetto Campania in concerto. Ingresso gratuito

Sabato 29 settembre la band vincitrice del Caserta Rock Fest aprirà il concerto gratuito dei Vallanzaska in piazza Pitesti in occasione della Notte Bianca.

I biglietti dei concerti sono già in vendita presso la Ticketteria di via Gemito a Caserta (infoline 0823/353336) la Concerteria di via Schipa a Napoli (info 081/7611221) e in tutti i punti accreditati del circuito Etes oppure on line sul sito www.etes.it

Per info www.casertarockfest.it
Percontatti uff.stamparockfest@libero.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico