Lunedì 24 si riunisce il Consiglio Comunale

di Redazione

L'aula consiliareCARINARO. Il presidente Maria Grazia De Chiara ha convocato il consiglio comunale per lunedì 24, alle ore 17.30, nell’aula consiliare della casa comunale.

All’ordine del giorno, oltre alla rituale approvazione dei verbali della precedente seduta, una ratifica e una modifica rispettivamente riguardanti una delibera di giunta e una di consiglio aventi entrambi ad oggetto una variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione. Ultimo punto, l’approvazione dello statuto e della convenzione per l’Ato (Ambito Territoriale Ottimale per la gestione integrata dei rifiuti). Non mancheranno comunicazioni della maggioranza e interrogazioni da parte dell’opposizione.

A tal proposito, il consigliere di minoranza Giuseppe Barbato annuncia un’interrogazione sui contributi elargiti dall’apposita commissione comunale a due società calcistiche carinaresi. Argomento che Barbato ha già affrontato agli inizi di settembre. L’esponente dell’Udeur, in quanto membro della stessa commissione per i contributi sportivi, a circa tre mesi dall’ultima riunione dell’organo consiliare, chiede notizie sui soldi assegnati alle due società dal Comune. “Da notizie pervenutemi in via confidenziale, mi risulta che ci siano dei seri problemi per l’As Carinaro che ha fatto richiesta di contributi ed alla quale abbiamo elargito 3mila euro in base alla documentazione e alle fatture presentate. L’altra società, il Real Carinaro, invece risulterebbe in regola”. Stando alle dichiarazioni di Barbato, la storia parte da lontano. “Sempre i ben informati riferiscono che la società As Carinaro non è in regola con le fatture e che, nel frattempo, ha venduto il titolo alla squadra del Pietramelara. Pertanto, ci sarebbero delle falle nei documenti presentati”. “Se le cose stanno realmente come si dice in giro, continua il consigliere – chiederò al presidente della commissione sport di riconvocare immediatamente l’organo per trarne le considerazioni e riconfermare o meno il mio assenso alle decisioni che ho preso durante la riunione del 31 luglio”. Complessivamente, sono stati stanziati 6mila e per Barbato “non si può tergiversare su di un atto che è stato approvato ma al quale non viene dato seguito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico