Incidente su Viale Libertà: due feriti

di Redazione

il Piaggio Beverly riverso a terraGRICIGNANO. Due feriti in un incidente verificatosi lunedì mattina, intorno alle 11.15, lungo viale della Libertà, strada al confine tra Gricignano e Carinaro.

Si tratta di Antonio Autiero, 61 anni, pensionato di Gricignano, che era a bordo del suo Piaggio Beverly 500, e Francesco Carbone, pensionato sessantenne di Carinaro ed ex operaio dello stabilimento 12 della Indesit, che passeggiava in sella ad una bicicletta. Incerta la dinamica dell’incidente. I due si sono scontrati per poi cadere sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi del 118 che li hanno trasportati all’ospedale “Moscati” di Aversa. Fortunatamente nessuno dei due ha riportato ferite gravi. Ad Autiero i medici hanno diagnosticato un trauma facciale e la rottura del setto nasale, mentre a Carbone un trauma cranico, oltre a diverse escoriazioni in diverse parti del corpo per entrambi. Per Carbone sono stati necessari anche alcuni punti di sutura alla testa, che aveva battuto al suolo dopo l’impatto.

lo scooter e la bicicletta coinvolti nello scontroSul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Carinaro, comandati dal capitano Giovanni Zampella, che hanno effettuato i rilievi del caso e provveduto alla viabilità. Numerose le persone accorse sulla scena dell’incidente, tra cui alcuni parenti dei due feriti, i quali, trovando soltanto lo scooter e la bicicletta riversati al suolo, oltre a diverse macchie di sangue sull’asfalto, sono subito piombati all’ospedale. Una volta giunti presso il nosocomio aversano sono stati tranquillizzati dal personale medico che li ha informati delle ferite non gravi riportate dai due, i quali ora ne avranno per qualche giorno.

Un episodio, l’ennesimo, che testimonia ancora una volta la pericolosità di viale della Libertà, un tratto di strada dove spesso si verificano incidenti (uno dei quali anni fa si è rivelato mortale, con la morte di un ragazzo a bordo di una moto), dovuti soprattutto all’elevata velocità e al mancato rispetto degli stop da parte di chi spunta dalle vie laterali. A ciò si aggiunge la carenza di segnaletica orizzontale e verticale, quasi come se venisse ancora considerata una strada periferica, mentre invece oggi si presenta ad alta densità abitativa e con attività commerciali.

L'ambulanza del 118 trasporta i feriti all'ospedale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico