Entro gennaio i Ds avranno l’assessorato

di Antonio Taglialatela

Andrea LettieriGRICIGNANO. Entro il prossimo mese di gennaio i Democratici di Sinistra avranno l’assessorato esterno. Ad annunciarlo è il sindaco di Gricignano e assessore provinciale Andrea Lettieri che ieri mattina ha avuto un incontro con la sezione cittadina della Quercia guidata dal segretario Salvatore Principe.

“E’ una decisione che scaturisce dal rispetto degli impegni presi con i diesse durante la campagna elettorale e rientra nell’ottica di conferire visibilità amministrativa ad un soggetto politico che, assieme alla Margherita, si appresta a formare il nuovo Partito Democratico”, riferisce il primo cittadino. Ricordiamo che, già all’indomani della vittoria elettorale della coalizione “Unione Democratica per Gricignano”, nell’aprile 2006, che segnò la sua riconferma a sindaco, Lettieri chiese un nominativo ai Ds (presenti in lista con tre candidati, di cui nessuno eletto) da inserire nella nuova giunta.

Ma l’assemblea della Quercia, di comune accordo, preferì prima riorganizzarsi, indire il congresso e costituire un nuovo direttivo, con il sindaco che garantì di “congelare” l’assessorato fino a quando la sezione non avrebbe comunicato l’intenzione di entrare in esecutivo. Oggi Salvatore Principequell’intenzione è stata manifestata e Lettieri ha confermato la propria disponibilità. Per quanto riguarda il nome del papabile assessore, sembra che sarà scelto dai Ds all’interno del loro stesso direttivo, formato da Andrea Aquilante, Salvatore Carbisiero, Giovanni Della Gatta, Pasquale Di Luise, Nicola Tessitore e Nicola Verde.

Tra questi sarebbe in lizza Tessitore, già ex amministratore comunale. Nel commentare la richiesta di assessorato, la sezione dei Ds, alcuni mesi fa, rispetto ad alcune critiche mosse nei loro confronti, ci tenne a chiarire: “Non si tratta di appoggiare un’amministrazione avendo in cambio un assessorato, non si tratta di discutere sull’eventuale entrata dei Ds in maggioranza. Perché i Ds sono già in maggioranza. Non sono passati vent’anni dalla vittoria elettorale della Colomba. Comunque, prediamo atto della disponibilità del sindaco di voler dare visibilità al nostro partito, subito manifestata dopo il risultato elettorale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico