Il Natale tra New York e Santo Domingo

di Antonio Arduino

Come si festeggia il Natale a New York? Le luminarie ci sono? E sono belle? Queste le domande che si pongono quanti guardano i servizi proposti dalla televisione. La risposta è sì, le luminarie ci sono, ma non come quelle che in molte città italiane si definiscono “luci d’autore”.

A New York le luminarie, se così vogliamo chiamarle, sono i mega tabelloni pubblicitari luminosi presenti in ogni punto della città ed accesi per tutto l’anno. Le uniche luci offerte in occasione delle festività sono quelle che adornano gli alberi della città e il mega albero di Natale presente in piazza Rockefeller visitato da migliaia di persone.

Stessa cosa a Santo Domingo. Le luminarie sono posizionate sull’albero di Natale collocato al centro di piazza de Espana a pochi metri dalla casa che fu abitata da Diego Colombo, figlio del più famoso Cristoforo, scopritore delle Indie Occidentali. Però il conto alla rovescia per il nuovo anno avviene in uno spiazzo appositamente attrezzato dell’Avenida Malecon, la litoranea di Santo Domingo lunga ben 14 chilometri. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico