Aversa, la dirigente Bocchino ottiene interventi di manutenzione alla “Pascoli”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Non si può dire che l’amministrazione guidata da Alfonso Golia non sia attenta alle esigenze delle scuole cittadine. A riprova di questa affermazione si può porre l’attenzione sull’istituto secondario di primo grado “Giovanni Pascoli” con la dirigente scolastica Maria Rosaria Bocchino. Da ricordare, infatti, gli interventi di manutenzione straordinaria sul calpestio del tetto di copertura consistenti nel ripristino del manto impermeabile di pece per eliminare infiltrazioni d’acqua piovana o, altro esempio probante, il ripristino del cancello carrabile di ingresso.

Dall’inizio dell’anno scolastico in corso, poi, l’amministrazione comunale normanna, su richiesta della dirigente Bocchino, ha provveduto ad effettuare una serie di interventi negli spazi esterni della scuola media di via Ovidio, dalla loro pulizia alla potatura e taglio di diversi alberi pericolanti senza dimenticare il taglio dell’erba nelle aiuole e la rimozione di alcuni nidi di vespe, che costituivano un pericolo per quanti quotidianamente frequentano la “Pascoli”. Per quanto riguarda gli interni, sono stati forniti alcuni arredi necessari per la didattica e, soprattutto, si deve registrare un massiccio intervento nel settore dell’illuminazione con la sostituzione recente di ben trecento neon nelle aule oltre alla verifica e alla sostituzione, ove necessario, dei sensori.

Anche per la scuola “Pascoli”, infine, come già comunicato dal sindaco Golia alla dirigente Bocchino, è pervenuto un finanziamento da parte del Miur di settemila euro per interventi di verifica ai solai e ai controsoffitti. “Un’attività – afferma la preside – tanto più importante nella consapevolezza che ogni intervento richiede tempi necessari sul piano delle procedure burocratiche e di legge”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico