Cesa (Caserta) – Si rinnova l’appuntamento con la cerimonia PremiAmo il Merito, giunta alla seconda edizione del Premio “Lello Nani”. L’iniziativa, organizzata per valorizzare l’impegno scolastico degli studenti, si terrà venerdì 18 luglio, alle ore 18.30, nell’Auditorium “De Angelis” della scuola media “Bagno”, in via Turati.
Ospite speciale della serata sarà lo scrittore e umorista napoletano Amedeo Colella, che presenterà il suo ultimo libro Napoli due volte al dì e proporrà una performance ispirata al suo inconfondibile stile.
Nel corso dell’evento saranno premiati gli alunni che si sono distinti per risultati scolastici e dedizione allo studio. Un premio economico sarà destinato agli studenti che hanno concluso il ciclo di studi con il massimo dei voti.
A fare gli onori di casa saranno il sindaco Enzo Guida, il consigliere comunale delegato all’Istruzione Cesario Villano, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Pietro Corvino, e il parroco don Giuseppe Schiavone. Previsto anche l’intervento dell’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, che porterà i saluti istituzionali. A ricordare la figura del professor Lello Nani, a cui è intitolato il premio, sarà il presidente del Consiglio comunale, Domenico Mangiacapra.
«Questa manifestazione – sottolinea il consigliere Villano – rappresenta un’importante occasione per riconoscere e valorizzare i giovani talenti della nostra comunità. Investire sul merito significa puntare sul futuro del nostro paese e continuare a incoraggiare i ragazzi ad impegnarsi nello studio e nella crescita personale». Il sindaco Guida ha aggiunto: «Il Premio Lello Nani vuole essere un momento significativo per ricordare una figura importante della nostra comunità».