Salvini: “Incontrerò Segre più avanti”. Anche Lega e Fdi in piazza per la senatrice

di Redazione

“A me è appena arrivato un altro proiettile e non piango. In un Paese civile non dovremmo rischiare né io né la Segre”. Lo ha affermato Matteo Salvini. Il leader della Lega ha poi smentito il colloquio di venerdì a Milano con la senatrice a vita Liliana Segre. “L’incontro con la Segre l’avrò più avanti. Avverrà presto”, ha detto l’ex ministro dell’Interno.

Anche la Lega in piazza a sostegno della Segre – “Sì. Quando c’è qualcosa di democratico che riguarda il futuro lo sosteniamo”. Così Salvini ha annunciato che anche la Lega scenderà in piazza a sostegno della senatrice Segre nella manifestazione dei sindaci del 10 dicembre a Milano.

“Chi parla di fascismo e comunismo è un nostalgico” – “Il dibattito tra fascismo e comunismo che sono sepolti dal passato, non mi appassiona”, ha aggiunto l’ex vicepremier, precisando che “oggi commemoriamo la caduta del Muro di Berlino, la fine di qualsiasi dittatura, fascista e comunista. Chi parla di fascismo e comunissimo nel 2019 è un nostalgico”.

Meloni: “Fdi parteciperà volentieri” – “Se è una manifestazione aperta a tutti, parteciperemo volentieri”. Lo ha detto Giorgia Meloni, rispondendo a chi le chiedeva se anche Fratelli d’Italia il 10 dicembre sarà a Milano alla manifestazione in solidarietà di Segre. “Come abbiamo già ribadito in tutti i modi immaginabili – ha aggiunto la leader di Fdi – siamo a fianco della senatrice Segre. Sul tema della lotta all’antisemitismo chiaramente noi siamo in prima fila e anzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico