Lusciano, il sindaco Esposito: “Abbiamo il Puc, facciamone un uso giusto”

di Redazione

Lusciano (Caserta) – “Finalmente ci siamo, questo è il momento zero, il punto di partenza. Il Puc contiene la strada, ora bisogna fare tutto il resto. C’è da utilizzarlo responsabilmente e attingere quanto più possibile dalla sua articolata visione di sviluppo globale”. Così il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, sull’approvazione del piano urbanistico comunale.

“L’obiettivo di base – sottolinea il primo cittadino – è l’urbanistica, nella sua accezione più autentica, fidando che insieme all’architettura, persegua e determini il benessere della collettività assecondando le esigenze dei singoli. Questo è il nostro sogno ed il nostro desiderio: facciamone un uso giusto. Ed è all’interno di questa visione precisa del futuro, che esprimiamo il nostro più sentito e sincero ringraziamento alla minoranza consiliare, che ha motivato l’astensione dal voto rimarcando gli stessi auspici e le stesse speranze”.

“Perché al di là delle, ampiamente discusse, differenti visioni tecnico-politiche – conclude il sindaco – siamo stati convergenti sull’idea di slancio economico e di sviluppo organizzato che un nuovo piano urbanistico può portare a questa comunità e a cui principalmente va affidato il ruolo di regolare il conflitto tra rendita ed interesse pubblico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico