Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Castel Volturno, 23 studenti ricevono certificati Trinity College London

Martedì 8 ottobre, alle ore 10, all’Isis “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno (Caserta), sede di Pinetamare, verrà celebrata la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College London (Ente certificatore internazionale attivo in oltre 60 paesi nel mondo), alla presenza di numerosissimi candidati che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso grado, dal livello A2 al C1 del Quadro Comune Europeo (Qcer) – a seconda delle differenti competenze. A consegnare i certificati sarà la Dirigente scolastica, professoressa Angela Petringa, soddisfatta dei risultati ottenuti e sempre attenta alla formazione linguistica dei suoi studenti.

“Preparare e stimolare i giovani studenti verso una naturale crescita con un bagaglio significativo per il confronto con il resto del mondo è nostro dovere” ha sostenuto la dirigente. Attraverso questo costante impegno si può tradurre il rinnovato successo della certificazione Trinity College London presso il Corrado, che verrà coronato da un’emozionante cerimonia di premiazione con la consegna dei certificati di frequenza al corso di potenziamento English for Qualifications anno scolastico 2018/2019, alla presenza di un membro del team di supporto italiano del Trinity College London, Mrs. Lorna Stables.

Gli esami di certificazione Trinity Ise – che valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing – e Gese, godono di ampio riconoscimento a livello internazionale. In Italia, il Trinity è presente nell’elenco pubblicato dal Miur degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico. La consegna rappresenta un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dalla professoressa Maria Naddeo, docente referente Trinity della scuola e per spiegare alle famiglie, agli studenti e ai docenti presenti, l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity, che costituiscono un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e possono essere usate nel corso della carriera scolastica e universitaria o per ottenere punteggio nei concorsi pubblici.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico