Cesa

Cesa, Consiglio approva Casa Associazioni e lavagne Lim per la scuola media

Il Consiglio comunale di Cesa (Caserta), svoltosi giovedì sera, ha approvato all’unanimità la nascita della Casa delle Associazioni. E’ stato, infatti, dato il via libera al regolamento che disciplina l’utilizzo di questo spazio, all’interno della ex Palestra del Fanciullo. Come ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali, Giusy Guarino, in aula, la sede della Consulta dei Diversamente Abili ospiterà anche questa nuova iniziativa.

“Il prossimo 31 ottobre – ha annunciato Guarino – ci sarà l’inaugurazione della sede della Consulta, rinnovata ed arredata. In tale occasione si terrà una festa ed al tempo stesso illustreremo il progetto della Casa delle Associazioni”. Si tratterà, in pratica, di uno spazio per tutte le associazioni esistenti sul territorio, che potranno avere una sede per svolgere riunioni e tenere iniziative, tenendo presente, in via prioritaria, quelle che sono le esigenze dei diversamente abili.

Attraverso un bando saranno acquisite le disponibilità e sarà stilato un calendario per consentire a tutti i sodalizi locali di usufruire della struttura. Tra le ratifiche delle variazioni di bilancio vi era anche quella relativa all’aumento dei fondi per le scuole, per l’acquisto, a favore degli alunni della scuola media “Bagno” di lavagne luminose, tecnicamente denominate Lim. Questa variazione pure è stata votata all’unanimità dall’Assise.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico