Giugliano, rifiuti speciali stoccati illecitamente: denunciato imprenditore

di Redazione

I carabinieri del Noe di Napoli, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti urbani e speciali, hanno intensificato i controlli nell’area a nord di Napoli. A Giugliano nel corso di verifiche, i militari hanno accertato che uno stabilimento industriale dedito alla produzione di “minuteria metallica per carpenteria leggera” non smaltiva i rifiuti derivanti dal ciclo produttivo, che venivano illecitamente stoccati nel piazzale dell’azienda.

All’atto del controllo sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti speciali pericolosi quali: guaine bituminose, stracci e segatura intrisi di oli e solventi, nonché rifiuti speciali non pericolosi costituiti prevalentemente da imballaggi di carta, cartone, imballaggi metallici, imballaggi in plastica e legno depositati in maniera incontrollata in area scoperta, senza alcuna protezione per le matrici ambientali.

Al termine degli accertamenti sono stati sottoposti a sequestro: il piazzale di 300 metri quadrati; 15 metri cubi di rifiutispeciali pericolosi; 50 metri cubi di rifiuti di speciali non pericolosi in parte contenuti in un cassone scoperto. Il gestore dell’attività è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Napoli Nord per stoccaggio non autorizzato e smaltimento illecito di rifiuti e deposito di rifiuti oltre i limiti temporali consentiti. Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 30mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico