Apple sfida Samsung e Huwaei: in primavera arriva un iPhone economico

di Gabriella Ronza

Conosciamo Apple in quanto marchio di lusso. Ogni suo smartphone per molti è un vero e proprio status symbol e, nonostante il passare del tempo, mantiene sempre quotazioni elevate. E’ l’emblema del benessere e della garanzia. Non a caso, hanno fatto storia le file chilometriche davanti agli store per accaparrarsi l’ultimo modello o, addirittura, i debiti contratti da molte persone per sfoggiare l’ultimo modello di cellulare del marchio fondato da Steve Jobs.

Ma ora sta per arrivare la svolta “low cost”. Il colosso di Cupertino, infatti, ha in programma di portare sul mercato, per la primavera, un iPhone “economico”, che si affiancherà ai modelli di punta. A lanciare la notizia è stato il quotidiano giapponese Nikkei, secondo cui l’azienda mira a riguadagnare quote nel mercato globale (ma soprattutto in quello cinese) degli smartphone, insoddisfatta del terzo posto alle spalle di Samsung e, soprattutto, Huawei.

Il modello economico sarebbe il successore dell’iPhone SE lanciato nel 2016 a un prezzo di 400 dollari. Il listino del nuovo telefono dovrebbe aggirarsi su quella cifra, mentre le dimensioni dello schermo potrebbero essere da 4,7 pollici, come il piccolo iPhone 8 del 2017.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico