Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Mondragone, lavori in ex area demaniale sul Lungomare: Soprintendenza invoca chiarimenti

Mondragone – La Soprintendenza di Caserta ha chiesto delucidazioni all’amministrazione comunale di Mondragone sulla realizzazione, sul lungomare, di opere di urbanizzazione ritenute in contrasto con la normativa vigente poiché in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. A segnalarlo è stata l’opposizione consiliare.

Si tratta di una porzione di area di recente sdemanializzata, accanto all’ex campo sportivo e di fronte allo stabilimento balneare “Cin Cin”, e oggetto, lo scorso marzo, di lavori di abbattimento di un immobile realizzato in passato da privati (nella foto). La stessa area, adiacente allo “skate park”, “è stata riqualificata – si legge nell’esposto dell’opposizione – con la realizzazione di opere murarie senza alcun titolo autorizzativo e, soprattutto, in contrasto alle più elementari regole di salvaguardia ambientale. Dopo essere stata livellata con materiale di riciclo e modellata con brecciame da cava sovrastante un telo, addirittura veniva deturpata con la realizzazione di viottoli e piazzole in asfalto bituminoso, espressamente vietato in tali zone e a ridosso di aree a verde. Per armonizzare il bitume al contesto paesaggistico circostante si eseguiva la tinteggiatura dei viottoli con pittura pedonale sintetica di colore verde, in spregio a qualsivoglia norma di legge”.

“Si chiede – concludono gli esponenti della minoranza consiliare – un autorevole intervento sulla regolarità del procedimento posto in essere con una sequela di atti tecnici e amministrativi di affidamento dei lavori, nonché con impegno e liquidazione della spesa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Capua, inchiesta su camorra e politica: torna libero l'ex sindaco Antropoli - https://t.co/XyM9mEnsve

Aversa, non si fermano all'alt: identificati due 14enni, multati i genitori - https://t.co/oOU4njmu2P

Rimborsopoli Campania, assolti i consiglieri regionali Grimaldi e Giordano - https://t.co/phFlXeTcEl

Film ed eventi sportivi trasmessi illegalmente, oscurati 114 siti web illegali - https://t.co/aEw3cbVX49

Condividi con un amico