Cesa, inaugurato il campo scuola della Protezione Civile

di Redazione

Cesa – Questa mattina è stato inaugurato, al Parco Giochi “Padre Paolo Lepre”, in via Matteotti, il campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”. A dare il benvenuto ai circa 20 ragazzi, dai 10 ai 16 anni, il sindaco Enzo Guida, l’assessore alla Protezione Civile, Alfonso Marrandino, Nicola Mangiacapre e Daniela D’Agostino, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore del locale Nucleo. A dare il loro saluto anche i volontari Antonietta Milone (capo campo) e Saverio Marino (vice capo campo) che coordineranno le attività.

L’iniziativa terminerà il prossimo 8 settembre ed è organizzata in tutta Italia dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato. Questa mattina, dopo l’apertura del campo, i ragazzi sono andati in visita presso la Sala operativa della Regione Campania.

Il programma prevede escursioni e visite guidate presso il Comando dei Carabinieri gruppo forestale di Castel Volturno, presso i Vigili del Fuoco Caserta, presso la sala operativa Protezione Civile Regione Campania, Svg Caserta. “Lo scopo – conclude l’assessore Marrandino – è quello di avvicinare e spiegare ai ragazzi il ruolo del volontariato”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico