Aversa

Aversa, Magliocca: “Al via gara per nuova sede dell’Alberghiero Drengot”

In corso l’iter burocratico per la realizzazione della nuova sede dell’Istituto Alberghiero “Drengot” di Aversa, nell’area di pertinenza dell’Itis “Volta”, al confine tra con Gricignano. Ad annunciarlo il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.

In atto la pubblicazione la gara dei lavori per un importo complessivo di 1 milione e 102mila euro. Il nuovo edificio consisterà in due piani fuori terra: il piano terra con loggia esterna, atrio, area informazioni, sala docenti, stanza del Dirigente con annessa segreteria, servizi igienici, laboratorio di cucina, sala per esercizi di ristorazione, aule didattiche ed un vano scala ed ascensore; il primo piano, sempre con loggia esterna, sei aule didattiche, servizi igienici, vano scala ed ascensore.

“Proseguiamo senza sosta il programma di ammodernamento e di messa in sicurezza delle scuole superiori di Terra di Lavoro – ha dichiarato il presidente Magliocca – per dare alla comunità del territorio scuole più sicure e più moderne. Da inizio 2019 abbiamo avviato e in molti casi già eseguito interventi di manutenzione straordinaria in 25 istituti scolastici della nostra Provincia. Tutto questo, nonostante il dissesto finanziario che affligge l’Ente. Tutti i nostri sforzi saranno ancora e sempre di più indirizzati alla valorizzazione del patrimonio edilizio scolastico esistente, dotandolo di infrastrutture e servizi più adeguati mettendo al primo posto la sicurezza dei nostri bambini e dei nostri ragazzi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Condividi con un amico