Cesa

Cesa, l’adozione di spazi verdi pubblici ora è possibile

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale tenutasi il 30 luglio, la maggioranza ha approvato il regolamento che disciplina le procedure per l’adozione degli spazi verdi pubblici e delle rotatorie. Si è trattato di una proposta avanzata dall’assessore Alfonso Marrandino, allo scopo di incentivare la cura delle aree verdi che esistono all’interno del paese.

“Il meccanismo – spiega l’assessore Marrandino – è molto semplice ed è quello utilizzato in molte altre realtà. Una associazione o un privato possono avanzare richiesta di adozione di uno spazio che, quindi, dovrà essere curato e tenuto in buone condizioni. In cambio di ciò vi è la possibilità di pubblicizzare la propria attività”.

La proposta, prima di approdare in consiglio comunale, è stata studiata e valutata dalla commissione Statuto e Regolamento. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il relativo avviso per partecipare a questa iniziativa che “tende a coinvolgere i privati – conclude Marrandino – nella gestione degli spazi pubblici”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Capua, inchiesta su camorra e politica: torna libero l'ex sindaco Antropoli - https://t.co/XyM9mEnsve

Aversa, non si fermano all'alt: identificati due 14enni, multati i genitori - https://t.co/oOU4njmu2P

Rimborsopoli Campania, assolti i consiglieri regionali Grimaldi e Giordano - https://t.co/phFlXeTcEl

Film ed eventi sportivi trasmessi illegalmente, oscurati 114 siti web illegali - https://t.co/aEw3cbVX49

Condividi con un amico